Etapcharterlease.com

Quali sono le cause delle piastrine basse & basso numero di globuli bianchi?

Quali sono le cause delle piastrine basse & basso numero di globuli bianchi?

Le piastrine sono cellule del midollo osseo rilasciate nel sangue. Quando si attaccano insieme, formano i coaguli di sangue che aiuta a fermare l'emorragia quando si dispone di un taglio o ferita. Un basso numero di globuli bianchi, leucopenia, significa cellule malattia-combattimento sono diminuiti circolanti nel sangue. Conteggio di globulo bianco basso negli adulti è generalmente definito come meno di 3.500 globuli bianchi per microlitro di sangue; nei bambini, esso varia con l'età e il sesso.

Cause del basso numero di globuli bianchi

Un conteggio di globulo bianco basso di solito è causato da infezioni virali, malattie congenite, cancro o altre malattie che danneggiano il midollo osseo; farmaci che distruggono i globuli bianchi o danneggiano il midollo osseo; allergie, anemia, HIV/AIDS, la leucemia, lupus, malattie parassitarie, radioterapia, artrite reumatoide e carenze vitaminiche.

Cause del basso numero di piastrine (trombocitopenia)

La trombocitopenia è generalmente causata da una ridotta produzione di piastrine prodotte nel midollo osseo. Infezioni virali, infezioni da e. Coli e HIV può sopprimere la produzione della piastrina. Consumo pesante dell'alcool può anche alterare la produzione delle piastrine. Qualsiasi condizione che induce il corpo a utilizzare o distruggere altre piastrine che vengono prodotte può anche portare al conteggio delle piastrine basso. Altre cause sono la gravidanza, la formazione di anticorpi anti-virali che attaccano le piastrine, lupus o artrite reumatoide o avvelenamento del sangue da gravi infezioni batteriche. Non si tratta di un elenco completo delle cause della produzione delle piastrine basso, ma dovrebbe essere notato che alcuni casi di basso numero di piastrine possono essere pericolosa, specialmente con gravi della coagulazione.

Diagnostica

Un test di CBC (emocromo) è un esame del sangue consente di valutare la vostra salute generale e rilevare un'ampia gamma di disturbi, tra cui anemia, infezione e leucemia. Questo test misura globuli rossi, globuli bianchi, emoglobina (che viene utilizzato per trasportare proteine ossigenata ai globuli rossi), ematocrito (la percentuale di globuli rossi per fluido, o plasma) e conteggio delle piastrine. Anormali aumenti o diminuzioni nei conteggi delle cellule come rivelato in un conteggio di anima completa possono indicare che c'è una condizione medica che chiama per ulteriori test. Questi test vengono somministrati in moda "escludere", vale a dire che la messa a fuoco è su escludere determinate diagnosi per determinare quello specifico che causa il problema.

Prevenzione/soluzione

Non c'è alcun modo per "prevenire" o cura delle piastrine basso o basso numero di globuli rossi quando leucocitaria è elevata. Il focus è quello di ottenere nuovamente i conti sotto controllo.

Rimedi

La maggior parte del tempo, il trattamento non è necessario, ma quando è necessario, il medico può consigliare di evitare farmaci come l'aspirina, che a volte altera la funzione della piastrina; evitando l'eccessiva assunzione di alcol e sport di contatto, che accresce il rischio di lesioni e sanguinamento. Inoltre, possono essere somministrati farmaci per bloccare gli anticorpi che attaccano le piastrine. Nei casi più gravi, intervento chirurgico per rimuovere la milza (splenectomia), dialisi renale, trasfusioni di sangue, piastrine si concentra e lo scambio del plasma è usato per trattare questi disturbi.