Etapcharterlease.com

Quali sono le cause della proteina del sangue basso?

Quali sono le cause della proteina del sangue basso?

Proteina del sangue viene misurata come parte del lavoro sistematico di anima e viene anche utilizzata per diagnosticare e valutare i pazienti con cancro, disturbi del sistema immunitario, disturbi digestivi e di malnutrizione e malattie del fegato, rene e nell'intestino. Per gli adulti, i livelli normali della proteina totale sono tra 6,4 e 8,3 grammi per decilitro (g/dl). (Valori di riferimento possono variare da laboratorio a laboratorio). Povera in proteine è causata da malnutrizione, malassorbimento, iperidratazione, affezione epatica, immunodeficienza e alcuni farmaci.

Proteine del sangue

Quali sono le cause della proteina del sangue basso?

Albumina e globulina sono le principali proteine che si trovano nel sangue. L'albumina rappresenta circa il 60 per cento delle proteine totali. Funziona come un trasporto per gli enzimi, ormoni e farmaci. L'albumina rappresenta anche la "pressione osmotica colloidale," che è responsabile di mantenere fluido all'interno dei vasi. Globuline sono il principale building block per diverse sostanze, tra cui gli anticorpi, glicoproteine, lipoproteine, fattori della coagulazione e altri componenti del sistema immunitario. Agiscono anche come proteine di trasporto. Insieme, i livelli di albumina e globulina costituiscono il livello di proteina totale del sangue. Queste proteine possono anche essere misurate separatamente.

Malnutrizione

Gli aminoacidi sono i mattoni delle proteine. Gli esseri umani possono produrre 10 di 20 aminoacidi, ma devono prendere negli altri attraverso la dieta. Se la dieta di una persona priva di proteine o ad uno qualsiasi di questi aminoacidi, il suo corpo non può fare albumina e globulina, proteina del sangue basso con conseguente.

Malassorbimento e perdita di proteine

Condizioni che interessano l'intestino possono ridurre la capacità del corpo di assorbire proteine dal cibo. Questi sono conosciuti come "Enteropatie Proteino-Dispersive," perché le proteine sono perse dagli intestini, piuttosto che digeriti. Morbo di Crohn, malattia celiaca e malattia di Whipple tutti possono danneggiare l'intestino, con conseguente proteina del sangue basso. Malattia renale può danneggiare il sistema di filtrazione dei reni, causando la proteina "marea nera" nell'urina ed essere persa al corpo.

Iperidratazione

Proteine nel sangue sono misurate come la concentrazione di proteine per decilitro di sangue. Con l'iperidratazione, il volume del sangue aumenta, causando il livello di proteina diminuire in proporzione. I livelli assoluti di albumina e globulina sono normali, ma il rapporto di proteine al fluido è diminuito.

Malattia del fegato

Albumina e alcune globuline sono realizzate nel fegato. Quando le cellule epatiche sono danneggiate dalla malattia, essi non possono sintetizzare l'albumina. Totale così i livelli della proteina, e soprattutto i livelli di albumina, sono utilizzati per diagnosticare e valutare la malattia del fegato.

Deficit immunitario

Globulina è il blocco di costruzione per le immunoglobuline, la principale proteina del sistema immunitario. Con deficienza immunitaria, è ridotto il numero delle immunoglobuline, che fa diminuire i livelli di proteine del sangue.

Farmaci

Diversi farmaci possono ridurre i livelli di proteina totale del sangue. Fra loro sono estrogeni, contraccettivi orali e qualsiasi farmaco che è tossico per il fegato.