Etapcharterlease.com

Quali sono le cause del basso morale sul luogo di lavoro?

Quali sono le cause del basso morale sul luogo di lavoro?

Quando lavoro morale è alto, i dipendenti sono allegri, disciplinato e felicemente impegnati nel loro lavoro. Purtroppo, quando declino morale e dipendenti sono infelici, soffre la produttività e l'assenteismo aumenta, costano alle imprese milioni di dollari. Nella maggior parte dei casi, morale basso è causato da una combinazione di fattori, che spesso si combinano in un effetto domino per causare i problemi che possono ostacolare il successo del business.

Leadership scadente

In un sondaggio del 2006 di dirigenti HR, quasi 75 per cento degli intervistati ha detto che una leadership scadente era la causa del basso morale sul luogo di lavoro. Senza una leadership forte, dipendenti sono chiari circa le aspettative, la direzione dell'organizzazione e lo scopo del loro lavoro. In aggiunta, i leader che microgestione o controllo di ogni aspetto del lavoro dei loro dipendenti può causare bassa morale, come dipendenti non si sentono come stimati membri di un team che possono apportare importanti contributi al successo del business. Se leader non riescono a creare una cultura della fiducia sul posto di lavoro, non permettendo ai dipendenti di prendere decisione e contribuire con idee e non riuscendo a essere onesti, condividere informazioni o mantenere gli accordi, morale ne soffrirà.

Carichi di lavoro pesanti

Carichi di lavoro pesanti possono anche contribuire al morale basso sul posto di lavoro. Quando i dipendenti sono sopraffatti con il lavoro, e più viene accumulata ogni giorno, si sentono come se essi non raggiungerà mai. Allo stesso tempo, quando impiegati non sono sfidati dal loro lavoro, o ci sono inadeguate opportunità di crescita o avanzamento, morale può soffrire perché i dipendenti si sentono annoiati o soffocata dal loro lavoro. Non riuscendo a riconoscere i successi dei dipendenti o fornire un feedback onesto e costruttivo può anche causare il morale a declinare.

Bassa retribuzione e vantaggi

Quando dipendenti credono sono sottopagati, o i loro benefici non sono all'altezza, morale soffre. Quasi tutti vogliono fare più soldi, ma quando rilanci vengono tagliati indietro o non offerto a tutti, e i benefici vengono tagliati, dipendenti sentono meno valorizzati e hanno diminuito la fedeltà al loro datore di lavoro. Condizioni di lavoro inflessibile anche portano a basso morale sul luogo di lavoro. Come lavori high-paying con interessanti vantaggi diventano più difficili da trovare, i datori di lavoro devono trovare modi creativi per ricompensare gli impiegati, quali orari di lavoro flessibili o tempo di vacanza aumentata, o affrontare le conseguenze della morale in diminuzione.

Lotte finanziarie

In tempi economicamente difficili, segni visibili che la società sta lottando possono influenzare il morale sul luogo di lavoro. Quando i dipendenti sentono voci circa l'azienda in difficoltà finanziarie, possono temere per la loro sicurezza di lavoro e preoccuparsi se l'azienda sopravviverà. Inoltre, se l'azienda licenzia dipendenti, chiude reparti o si impegna in controversie di lavoro o contratto, morale soffre.