Etapcharterlease.com

Quali sono le cause BP diastolico elevato?

Quali sono le cause BP diastolico elevato?


Alta pressione sanguigna o ipertensione, è un'elevazione cronica nella pressione arteriosa del corpo che può portare a ictus o malattie cardiache se lasciato non trattato. Come il 30% degli adulti americani possono essere ipertesi, secondo il Centers for Disease Control; Tuttavia, a causa di una maggiore consapevolezza dell'entità del problema e una marea di prodotti farmaceutici, più persone che mai hanno la loro pressione sanguigna sotto controllo. La diastolica lettura---il secondo o il minore tra i due numeri dato in una misurazione della PA---indica la BP nel periodo in cui il cuore è a riposo tra i battiti, e i medici considerano un'elevazione di questo numero più importanza nella diagnosi di ipertensione rispetto un'elevazione del numero sistolica; un BP diastolico 90 o superiore è indicativa di ipertensione diastolica.

Ipertensione primaria

Conosciuto come il "killer silenzioso" perché di solito si verifica senza sintomi, l'ipertensione primaria è un aumento cronico della pressione sanguigna che non ha una causa identificabile nel 90% delle incidenze. Molti medici ritengono che l'ipertensione primaria deriva da una predisposizione genetica e/o obesità. Forte evidenza suggerisce che può anche essere una conseguenza del diabete legati alla produzione di insulina bassa. Altre cause possono includere danni renali, resistenza all'insulina, la carenza di vitamina D---che può diminuire nel complesso salute cardiaca---fumo e sensibilità di sodio, specificamente connessi con un'alta assunzione di sale.

Ipertensione secondaria

In circa il 10% dei casi, la causa di BP diastolico cronicamente alta è identificabile. I medici si riferiscono a questi come ipertensione secondaria, perché qui BP diastolico elevato deriva dalle complicazioni in uno o più organi non-cardiaca. Alcune delle condizioni più comuni che portano a ipertensione secondaria includono la sovrapproduzione o sottoproduzione di determinati ormoni, preeclampsia durante la gravidanza, lo stringimento dell'apnea di sonno e dell'aorta. Altre condizioni includono gli effetti collaterali di alcuni farmaci e alcune malattie del rene, in particolare quelli che provocano la formazione di cisti renali.

Trattamento dell'ipertensione

Mentre erboristi e guaritori olistici potrebbero obiettare che erbe e meditazione può risolvere un BP diastolico cronicamente elevati, la condizione è potenzialmente così pericolosa che basandosi su tali pratiche potrebbero essere dannosi o anche letali. Il modo migliore per abbassare la pressione sanguigna è di cambiare il vostro stile di vita. L'obesità ha raggiunto proporzioni epidemiche negli Stati Uniti, e questa è la probabile causa di ipertensione in molti casi. Perdere peso e controllare l'assunzione di sale può essere l'unico trattamento necessario. Mangiare più frutta e verdura e ridurre l'assunzione di grassi saturi. Se si fuma, smettere. Bere alcol con moderazione e ottenere almeno 30 minuti di esercizio aerobico al giorno. A volte dieta ed esercizio fisico non è sufficiente a portare il tuo BP fino a un livello di sicurezza; e, più spesso, persone si rifiutano di fare queste cose a beneficio dei loro salute, in cui caso ci sono molti farmaci che si abbasseranno la pressione sanguigna, quali gli inibitori ACE (enzima di conversione dell'angiotensina), beta-bloccanti che bloccano le azioni degli ormoni quali l'adrenalina che aumentano lo stress sul cuore, e diuretici che aumentano dell'urina in uscita e quindi più basso volume di sangue.