Etapcharterlease.com

Quali sono i pericoli della plastica del PVC?

Quali sono i pericoli della plastica del PVC?

Cloruro di polivinile, noto anche come PVC, è un tipo di plastica flessibile utilizzato in prodotti che vanno dai giocattoli per bambini per filo elettrico. Negli ultimi anni, PVC ha attirato le critiche per le sue negative per la salute e gli effetti ambientali. Saperne di più circa i pericoli della plastica del PVC consente di prendere decisioni informate circa il vostro uso della sostanza.

Additivi tossici

Cloruro di polivinile è reso più flessibile grazie alla combinazione con additivi durante il processo di produzione. Il sito di Greenpeace afferma che un numero di sostanze tossiche tra cui piombo, cadmio e ftalati può aggiungersi al PVC per alterare il colore o la struttura. Gli ftalati sono un gruppo di composti sintetici pensato per disturbare la funzione endocrina interferendo con estrogeni nel corpo. Secondo la rete di edificio sano, PVC richiede ulteriori additivi di qualsiasi altra forma di plastica e conti per il 90 per cento di tutti gli ftalati utilizzare negli Stati Uniti Mentre sono necessarie ulteriori ricerche, limitando l'esposizione a ftalati è probabilmente una buona idea fino a quando più è conosciuto circa i loro effetti sulla salute.

Legami chimici instabili

PVC può essere trovato in una varietà di prodotti di uso quotidiano, tra cui filo elettrico, shrink wrap e imitazione abbigliamento in pelle. PVC rilascia tossine che possono causare difetti di nascita, endocrino, soppressione immune e cancro. Mentre generalmente stabili a temperatura ambiente, PVC può filtrare le tossine nelle circostanti sostanze quando esposto al calore. Lasciare contenitori al sole o li riscaldamento nel microonde potrebbe essere sufficiente a innescare il rilascio di tossine nel cibo o nell'acqua. Ulteriori studi sono necessari prima che l'intero spettro di effetti sulla salute del PVC sono noti.

Pericoli di smaltimento

Il PVC è un pericolo nelle discariche, dove ci vogliono anni per decomporsi. Secondo il sito di Greenpeace, PVC e suoi additivi possono percolare nel terreno, contaminando le acque sotterranee e del suolo. Incenerimento o incendi che si verificano dopo l'eliminazione può provocare danni di vasta portato come idrocarburi aromatici, diossine e altri sottoprodotti tossici diffonderanno nell'aria come fumo. Il National Institute of Environmental Health Sciences afferma che le diossine sono state indicate per aumentare il rischio di cancro, diabete e malattie cardiache in popolazioni altamente esposte.

Prevenzione/soluzione

Con la prevalenza del PVC nel nostro ambiente quotidiano, è impossibile evitare completamente tutte le esposizioni. La scelta di alternative più sicure quando possibile è la migliore strategia per ridurre i rischi per la salute dell'uso di PVC. Bere da contenitori riutilizzabili realizzati con altri materiali come il polietilene o in acciaio inox riduce il contatto quotidiano con plastica PVC in morbide plastica bottiglie d'acqua.