Etapcharterlease.com

Quali sono i Major Landforms dell'Africa orientale?

Quali sono i Major Landforms dell'Africa orientale?


Africa orientale è caratterizzata da diverse formazioni distinte e drammatici, dando la regione un carattere unico e variegato.

Great Rift Valley

La Rift Valley è una serie di spaccature e valli che corre da nord a sud in tutta l'Africa orientale. Il continente africano è gradualmente spaccare in due lungo queste linee di faglia.

Laghi e fiumi

Situato nei pressi di Great Rift Valley sono diversi grandi laghi. Lago Vittoria è il più grande in superficie, il secondo più grande lago sulla terra e la sorgente del fiume Nilo. Lago Tanganica è notevole per la sua profondità. Ai piedi di 4.823 è il lago più profondo secondo sulla terra.

Montagne

Monte Kilimanjaro è la vetta più alta in Africa presso 19.340 piedi. Altre cime principali in Africa orientale includono Monte Kenya (17.058 piedi) e gamma di Rwenzori (6.761 piedi). L'Acrocoro Etiopico è una regione di altipiani e montagne che coprire parti dell'Etiopia, Eritrea e Somalia.

Savannah

Quali sono i Major Landforms dell'Africa orientale?


Pianure ondulate, coperte di hardy erbe, arbusti e alberi sparsi, si trovano in tutta l'Africa orientale. Il più famoso è la pianura di Serengeti, sede di una grande varietà di fauna selvatica.

Madagascar

Separata dall'Africa orientale dal canale di Mozambico dell'oceano indiano, il Madagascar è la quarta più grande isola del mondo.