Etapcharterlease.com

Quali sono i livelli normali della tiroide?

Quali sono i livelli normali della tiroide?

La ghiandola tiroide è situata nella parte anteriore del collo. Il suo compito principale è di secernere ormoni che aiutano a regolare il metabolismo. Questi ormoni hanno un ruolo nello sviluppo normale degli organi quali il cuore ed il cervello, così come per il normale funzionamento riproduttivo. Adeguati livelli sono anche essenziali per il metabolismo dell'osso e del calcio. Gli ormoni e i segreti sono tiroxina (o T4) e triiodotironina) o T3). Se i livelli di questi ormoni sono troppo alto o troppo basso, si possono sviluppare gravi problemi di salute.

Test

I livelli della tiroide sono controllati da un semplice esame del sangue eseguito dal medico. Questo test può dire al vostro medico se la produzione dell'ormone della tiroide è normale, iperattiva o ipoattiva.

Che cosa evidenzia il Test?

Nell'ordine affinchè la tiroide a fare il suo lavoro, il vostro ipotalamo necessario rilasciare ormone diliberazione (TRH). TRH quindi attiva la ghiandola pituitaria per produrre ormone stimolante la tiroide (TSH). TSH stimola la ghiandola tiroide per rendere T3 e T4. Per determinare se la tua tiroide sta funzionando correttamente, il test del sangue controlla i livelli di TSH.

Livelli normali

Negli adulti, i livelli normali di TSH sono 0.4 a 4,5 mIU/L. In infanti, i livelli normali sono 3 e 18 mIU/L. L'abbreviazione mlU/L sta per milli-international unità per litro. Livelli di fuori di queste scale sono classificati come ipotiroidismo o ipertiroidismo.

Ipertiroidismo

Questa condizione si verifica quando vi è una sovrapproduzione di ormoni tiroidei. I sintomi includono debolezza muscolare, tremore, affaticamento, battito cardiaco rapido, perdita di peso, sensibilità ai problemi di temperatura e visione.

Ipotiroidismo

Questa condizione è diagnosticata quando c'è sottoproduzione di ormoni tiroidei. I sintomi includono stanchezza, aumento di peso, sensazione di freddo e pigra, pelle secca e capelli e costipazione.