Etapcharterlease.com

Qual è la differenza tra taccole & piselli a schiocco?

Qual è la differenza tra taccole & piselli a schiocco?

Se decidere quali legumi da piantare nel vostro orto o quali pisello a gettare il tuo Stir-Fry, è utile conoscere la differenza tra un pisello di neve e un pisello a schiocco. Mentre entrambi i tipi di piselli sono suddivisi nelle categorie baccelli commestibili, ci sono alcune differenze fondamentali.

I tre tipi di piselli

Ci sono tre tipi di piselli coltivati. Piselli sono anche noti come inglese piselli, piselli standard o sgranare piselli. Non hanno baccelli commestibili. Piselli sono i legumi ricchi di amido che devono essere sgusciati e cotti prima di essere mangiati. I restanti due tipi di piselli sono baccelli commestibili. Taccole e piselli a schiocco possono essere cucinati, ma a differenza di piselli possono anche essere consumati intero proprio fuori l'impianto.

Piselli di neve

Qual è la differenza tra taccole & piselli a schiocco?

Piselli di neve sono anche chiamati cinese piselli e piselli dolci, che è uno dei motivi sono spesso confusi con taccole. Tuttavia, i piselli di neve sono molto diversi. I baccelli sono piane, ampia e flessibile. Si piega facilmente, piuttosto che "aggancio" come un pisello a schiocco. I piselli stessi sono molto piccoli e appaiono come piccoli dossi che possono essere visto attraverso la pelle sottile del pod se tenerlo fino alla luce. Piselli di neve sono mangiati pod e tutti e sono buoni sia crudo che cotto. Essi sono spesso utilizzati in piatti cinesi Stir-Fry.

Piselli a schiocco

Qual è la differenza tra taccole & piselli a schiocco?

Anche se ci sono state diverse varietà di piselli a schiocco in passato, il genere mangiato oggi sono un incrocio tra giardino piselli e taccole. Sviluppato da scienziato pianta Calvin Lamborn nel 1970, il primo Snap zucchero fu rilasciato nel 1979. Come il pisello di neve, un pisello a schiocco può essere mangiato nella sua interezza ed è gustoso se freschi o cotti. Il pisello a schiocco, tuttavia, ha un aspetto molto diverso. È simile a una forma di tradizionale pisello pod, arrotondata come una piccola canoa grasso. I piselli sono grandi e dolci e possono essere sgusciati e consumati come piselli.

Piselli in crescita

Tutti i piselli sono tipi di Pisum sativum e vengono coltivati per lo più allo stesso modo. Tuttavia, esistono alcune differenze degne di riconoscimento. Piselli di neve sono disponibili nelle varietà rampicante e bassa crescita. Piselli di neve bassa crescita (anche chiamato "nano") sono folti e non richiedono il supporto di qualsiasi tipo. Piselli a schiocco, d'altra parte, tutti richiedono una recinzione o un traliccio a salire. Un'altra buona considerazione quando si prendono decisioni di pianta di pisello è il clima della vostra zona. Piselli di neve si adattano meglio a temperature più elevate rispetto agli altri tipi di pisello. L'ultima differenza principale tra i piselli è quando raccogliere loro. Piselli di neve vengono raccolti prima che hanno maturato i piselli e i baccelli sono ancora piatti. Se lasciato troppo a lungo sulla pianta, i semi crescerà a dimensione del giardino-pisello. Mentre può ancora essere consumati in questo modo, i baccelli devono essere scartati e i piselli sono abbastanza ricchi di amido.

Varietà di popolari

Le più popolari varietà di pisello di neve tra Mammoth fusione zucchero, nano grigio zucchero e Oregon zucchero Pod. Lo zucchero di fusione di Mammoth è un pisello di neve lungo-produzione, molto dolce. Sia lo zucchero di nano grigio e il Pod di zucchero Oregon sono crescita bassa varietà che non necessitano di picchettamento. Alcuni dei favoriti pisello snap sono papà zucchero, zucchero Snap e zucchero Ann. Il papà di zucchero cresce due cialde al nodo, quindi ha un rendimento molto elevato. Inoltre, i piselli crescono nella parte superiore della pianta, quindi sono facili da prendere. Lo Snap di zucchero è il pisello a schiocco originale coltivato da Calvin Lamborn e rimane popolare per la sua croccantezza dolce. È una pianta molto alta; Tuttavia e richiede un sacco di supporto. La Ann zucchero cresce fino a solo due piedi e ha molto dolce, grandi baccelli.