Etapcharterlease.com

Qual è il periodo migliore dell'anno per prendere talee di albero di frutta?

Qual è il periodo migliore dell'anno per prendere talee di albero di frutta?

Qual è il periodo migliore dell'anno per prendere talee di albero di frutta?

Non tutti gli alberi da frutto possono essere propagate per talea, ma alcuni frutti, come uva, sono stati coltivati in questo modo per migliaia di anni. Ecco perché ci sono così tanti vitigni antichi disponibili. Molti alberi da frutta sono molto difficili da propagare per talea senza l'uso di ormoni e banchi di taglio riscaldata. Quattro principali frutti commercialmente vengono propagati per talea: uva, olive, fichi e melograni.

Quando prendere talee uva

Uve sono facilmente propagate per talea di legno duro. Talee dovrebbero essere presa quando le viti sono dormienti, nel tardo autunno attraverso all'inizio della primavera. All'inizio della primavera è il momento migliore per prendere talee, dovuto al fatto che una volta che le talee hanno radicato, immediatamente è possibile piantare la vigna nuova all'aperto. Prendere talee con tre nodi, che è dove sono i germogli. Posto il taglio con la seconda gemma a livello del suolo. Il nodo di livello superiore dovrebbe essere ad un angolo di 45 gradi. Una volta che il taglio è radicata, mettere la pianta all'esterno in luce solare indiretta dopo ogni pericolo di gelate è passato. Assicurarsi che i tagli non asciugarsi a questo punto. Una volta che la pianta è adattata alle condizioni esterne, pianta il tuo uva nella vigna.

Quando prendere talee di oliva

Olive sono comunemente propagati per talea di foglia staminali prese in agosto o settembre. Olive facilmente della radice e sono coltivati in proprio portinnesti. Prendere una foglia di 8 pollici taglio vale a dire le dimensioni di una matita. Trattare la parte inferiore del taglio con un ormone sradicante come IBA. Posto il taglio in un mix di parti uguali di torba, perlite o vermiculite e sabbia. Mentre si stanno formando le radici della foschia le piante in modo intermittente durante tutta la giornata per sei-otto settimane. In 10-12 settimane, è possibile trasferire le talee per un vaso più grande e posto nella scuola materna.

Quando prendere talee di fico

Il modo più semplice per propagare un albero di fico è da talee. Il processo è molto diverso rispetto ad altri metodi di taglio a causa della necessità di creare una forzatura delle talee. Prendere 6-8 pollici terminal--alle estremità dei rami..--i tagli da 1-anno-vecchio legno. Bundle un mucchio di questi tagli insieme con filo morbido. Assicurarsi che le gemme terminali sono tutti di fronte allo stesso modo nel bundle. Scavare una trincea nel terreno e posto il bundle con le gemme terminali rivolti verso il basso con 2 a 4 pollici di terreno sulla parte superiore. I fasci rimarrà lì da metà gennaio a metà aprile. Scavare il bundle e tagliate il bundle e posizionare il lato destro di talee fino 12 pollici distanza di fila. Solo 1 pollice deve essere visualizzato sopra la terra, con 6 pollici sotto la linea del terreno. In un anno, il taglio produrrà 36 a 48 pollici di crescita e le piante sono pronte per il trapianto durante il riposo vegetativo.

Quando prendere talee di melograno

Melograni possono essere propagati per talea di conifere o latifoglie, ma talee sono l'approccio più comunemente usato dovuto l'alto tasso di successo. Prendete una matita e medie, 10-pollice-lungo taglio da legno 1-anno-vecchio dormente in tardi autunno o all'inizio dell'inverno. Attaccare il taglio in una miscela di torba e perlite con solo 2 pollici del taglio esposti sopra il livello del terreno. Melograni radicare facilmente, ma una combinazione di radicazione ormone, nebbia e basso calore aumenterà il tasso di successo, ma non è necessaria. Lasciare le talee di root per una stagione. La primavera successiva, il melograno è pronto per il trapianto.