Etapcharterlease.com

Proprietà termiche dell'acciaio

Proprietà termiche dell'acciaio


L'acciaio è una lega di ferro. Il carbonio è il principale elemento di lega, ma diversi gradi di acciaio includerà diverse quantità di carbonio, manganese, cromo, vanadio e tungsteno. Le proprietà termiche dell'acciaio variano sulla base della quantità e tipi di leganti utilizzati. In generale, le proprietà termiche di un composto rifletteranno come quel composto interagisce con calore. Conducibilità termica e trasmittanza termica sono i due termini primari utilizzati per descrivere le proprietà termiche. Un terzo termine, resistività termica, è l'inverso della conducibilità termica.

Conducibilità termica

Il dizionario americano di eredità scienza descrive conducibilità termica come una misura della capacità di un materiale di trasferimento di calore. Dato due superfici su entrambi i lati del materiale con una differenza di temperatura tra loro, la conducibilità termica è l'energia di calore trasferita per unità di tempo e per unità di superficie, divisa per la differenza di temperatura. Come tale, la conducibilità termica è segnalata solitamente in watt per Kelvin per metro, o W/(K)(m). Le proprietà termiche dell'acciaio varierà basato sul rapporto degli alliganti nell'acciaio. Ad esempio, il Toolbox di ingegneria elenca conducibilità termiche per acciaio contenente carbonio 0,5 per cento a 18.23W/(K)(m), mentre in acciaio contenente carbonio 1,5 per cento è elencato come avente una conducibilità termica di 12.35W/(K)(m). Inoltre, la conducibilità termica dell'acciaio inossidabile varia dal 12.11 al 45.0W/(K)(m).

Resistività termica

Resistività termica è l'inverso della conducibilità termica. Maggiore la resistività termica, bassa conducibilità termica. Così, resistività termica descrive anche il tasso a cui il calore viaggia attraverso un composto ma è più comunemente usato per descrivere i materiali che isolano dal calore. La resistività termica di carbonio 0,5 per cento è 0,055 (K) (m) / W, mentre è di acciaio contenente carbonio 1,5 per cento ha una resistività termica di 0,081 (K) (m) / W e la resistività termica in acciaio inox varieranno da 0,083 a 0,022 (K) (m) / w.

Trasmittanza termica

Misure di trasmittanza termica tiene conto la conducibilità termica dell'acciaio come pure il calore nell'ambiente circostante. Comunemente è segnalato come il U-valore per un'area specifica del materiale. Il U-valore per acciaio varierà da elementi legati, zona, lo spessore e l'ambiente circostante.