Etapcharterlease.com

Proprietà fisiche del gres porcellanato

Proprietà fisiche del gres porcellanato

Gres porcellanato è un materiale da costruzione popolare per molti anni. Sebbene in porcellana china può essere considerato delicato da alcuni collezionisti, mattonelle della porcellana sono durevole e forte. Suoi attributi hanno reso una delle migliori scelte di costruttori, proprietari di case e designer alla ricerca di un materiale versatile per l'uso in cucina backsplashes, controsoffitti, pavimenti e bagno vasca e doccia bancarelle. Le proprietà fisiche di porcellana impostare lo distingue da altri tipi di piastrelle di ceramica.

Argilla

Gres porcellanato è composto da un particolare tipo di argilla con proprietà specifiche che danno porcellana sua forza e struttura fine. Secondo MileHiCeramics.com, l'argilla tipicamente usata per fare la porcellana è liscia e può essere stampato o gettato sulla ruota di un vasaio per pezzi grandi pezzi anche più sottile, delicati. L'argilla passa attraverso un tasso di restringimento del 15 per cento come si asciuga. Argilla di porcellana si ossida in genere a una tonalità di bianco, o diventa traslucido quando viene scagliata.

Forza

Mattonelle della porcellana sono noto per la sua robustezza e durata quando viene utilizzato nella costruzione di progetti e applicazioni di design per la casa. Suo punto di forza è dovuto in parte alle qualità di argilla di porcellana e in parte per il processo di cottura per gres porcellanato. Porcellana in genere viene cotto a temperature elevate che superano le temperature di infornamento per altri tipi di piastrelle di ceramica. Il processo di cottura vetrificazione della piastrella, quindi diventa duro come il vetro. Il processo di cottura anche rende la piastrella più denso, quindi è più forte e non mostra segni di usura come possono facilmente come altre mattonelle di ceramica.

Non poroso

Mattonelle della porcellana sono naturalmente resistente all'umidità, che lo rende la scelta ideale per applicazioni su banconi da cucina, pareti doccia, pavimenti del bagno o aree piscina. Secondo TileUsa.com, le argille di porcellana usate per fare piastrelle sono in genere più dense per cominciare, e hanno un assorbimento d'acqua di 0,5 per cento o meno, mentre non-gres porcellanato hanno assorbimento d'acqua superiore al 0,5%. Ulteriormente, il processo di cottura si indurisce la porcellana e aumenta il livello di densità, così la porcellana è una superficie solida e forte che non assorbe acqua e rimane quasi impermeabile alle macchie. Piastrelle gres porcellanato smaltato possono offrire anche una maggiore resistenza all'acqua, perché la glassa riempie buchi microscopici che potrebbero esistere in superficie per migliorare le qualità non poroso di porcellana.