Etapcharterlease.com

Proprietà del materiale del circuito fr4

Proprietà del materiale del circuito fr4

Schede di circuito stampato FR-4 (PCB) sono ignifugo circuiti utilizzati per l'elettronica. Le tavole possono essere fatte con otto strati di materiale, a seconda della loro specifica applicazione. Il National Electrical Manufacturers Association (NEMA) regola gli standard per FR-4 circuiti stampati, così come altri tipi di circuiti. FR-4 PCB è un tipo comune di bordo usato in molte applicazioni.

Materiale

FR-4 circuiti stampati sono realizzati con tessuto in fibra di vetro e rivestiti con resina epossidica. È un materiale di bordo rigido che non è fatta per flex. È anche forte e resiste alla fessurazione da flessione e pressione. Secondo International Plastics, FR-4 circuiti hanno una resistenza alla flessione di 31751 chilogrammo per pollice quadrato.

Ritardo del fuoco

Non propagante l'incendio tipo 4 (FR-4) tavole possono resistere fino a 120 gradi centigradi (120 gradi) prima di fusione. Temperature superiori a questo limite causerà il Consiglio a sciogliersi, ma i danni da calore rimarrà nella zona riscaldata; le fiamme non si diffonderanno al resto del Consiglio. Anche quando esposto a temperature molto elevate, le schede possono mantenere alcune funzionalità.

Fumi

FR-4 circuiti contengono alogeni ed emanano fumi velenosi durante la masterizzazione. Pertanto, se le tavole subiscono danni dovuti al calore, assicurarsi che la stanza sia ben ventilata per dissipare i fumi. Alcune aziende sono alla ricerca di modi per produrre le tavole di FR-4 senza l'uso di alogeni.