Etapcharterlease.com

Propagazione di Euphorbia

Propagazione di Euphorbia


Euphorbia, parte della famiglia euforbia, è una pianta di molti colori, forme e dimensioni. Il genere contiene più di 2.000 specie di piante annuali e perenni. Scegliere l'euforbia più riconosciuto al mondo, stella di Natale, o selezionare il delicato aspetto ibrido euforbia, Diamond Frost, un uno-piè di pagina che produce masse di piccoli fiori bianchi dalla primavera all'autunno. Se volete più dramma nel giardino, pianta tropicale fumo bush (euforbia cotinifolia). Crescere a 15 piedi di altezza, questa euforbia arborea ha foglie rosse che si scuriscono in Borgogna. È possibile propagare la maggior parte delle euforbie con talee, ma si può crescere alcuni dalla divisione sementi o piante.

Materiali di moltiplicazione da seme

Anche se principalmente propagate per talea, poinsettias producono baccelli quando avranno terminato la fioritura. Una volta le brattee rosse sbiadito e marrone, raccogliere i baccelli e metterli in un sacchetto di carta per asciugare. Non preoccupatevi se i baccelli esplodono. Semplicemente raccogliere i semi e piantarli in vaso, coprire leggermente i semi con il terreno. Mantenere il terreno umido e fuori di luce diretta del sole e i semi dovrebbero germinare. Crescere meno di un piede alto, Euphorbia dulcis "Chameleon" è una pianta ideale confine con foglie bronzati. Raccogliere i baccelli del seme in primavera e maturano loro per quanto riguarda le stelle di Natale.

Materiali di moltiplicazione da talee

Perché sap euphorbia è irritante per la pelle, non appena si prendere talee di fusto o radice dal vostro impianto attuale, metterli in acqua per un giorno o due per lasciare che la linfa di scarico. Estrarre le talee e lasciarli asciugare prima di posizionare le estremità tagliate nel mezzo di radicazione. Euphorbia catinfolia ed Euphorbia "Blackbird", insieme con stelle di Natale e albero africano di fumo, sono buoni candidati per la propagazione per talea di fusto. Euphorbia splendens, o la corona di spine, è facilmente propagata con talee.

Materiali di moltiplicazione da divisione impianti

Scavare le euforbie e dividere i ciuffi per propagare le piante più. Albero africano del fumo, Diamond Frost, cuscino euforbia e legno euforbia (Euphorbia amygdaloides) sono facilmente propagate dalla divisione della pianta. Dividere le piante in primavera.

Auto-semina euforbie

Se non volete raccogliere semi e li coassiale in germinazione, scegliere un auto-semina euphorbia. Chameleon è una varietà che auto-semi, piantine da sola nel giardino. Un altro tipo è Euphorbia polychroma o euforbia cuscino, che produce brattee gialli, alla ricerca di succulente e cresce circa 3 piedi di altezza. A volte, si sente un rumore popping come i baccelli esplodono nel giardino.