Etapcharterlease.com

Prognosi per il cancro del fegato nei cani

Prognosi per il cancro del fegato nei cani


Cancro del fegato nei cani è una malattia difficile e uno che non è trattata facilmente. Il motivo principale il trattamento è così difficile è che di solito la malattia non viene diagnosticata nelle fasi iniziali. Ciò significa che il veterinario si occupa di una forma avanzata di cancro e il grado di difficoltà va fino. Non è necessariamente una condanna a morte per il cane, ma le opzioni andare giù quando il tumore è più avanzato.

Segni

Alcuni dei segni nelle fasi iniziali della malattia sono vomito, perdita di appetito, perdita di peso, letargia, sangue nelle feci, sete eccessiva, anemia e ittero. Se ci sono parecchi di questi sintomi, è opportuno parlare con il vostro veterinario. Se non si tratta di cancro al fegato, ci potrebbe essere qualche altro problema che il veterinario può affrontare. Il vostro veterinario può fare alcuni di questi test per diagnosticare la malattia: emocromo, profilo biochimico, addominale e radiografia del torace, ecografia addominale, analisi delle urine e una biopsia.

Tipi

Ci sono tre tipi principali di cancro del fegato: tumore primario del fegato, che avviene in circa il 2 per cento dei casi; emolinfatico cancro, che è quando il cancro si diffonde dal lympatic tessuti o cellule del sangue; e metastatico, che è quando il cancro si è diffuso da altri organi del corpo.

Trattamento

Se il cane ha un tumore primario del fegato, è possibile il veterinario potrebbe eseguire un intervento chirurgico e rimuovere parte del fegato. Se solo uno dei lobi è interessato, allora la chirurgia è una possibilità e la prognosi è molto buona. Se se è la varietà emolinfatico o metastatica, la prognosi è povera. Più che probabile, la malattia non è stato scoperto nelle fasi iniziali, e se il cancro è metastatico, è probabile che hanno diffuso ad altri organi pure. Funzionamento non è un'opzione, anche se la chemioterapia o la radioterapia potrebbe essere provata.

Cani anziani

Questi tipi di cancro tendono a influenzare i più vecchi cani (10 anni o più vecchi) più spesso di cani più giovani. A causa della età del cane, chirurgia diventa meno di un'opzione, perché avrà un tempo più difficile con l'anestesia. Il più vecchio è il cane, più povera la prognosi.

Qualità della vita

Secondo lo stadio del tumore, l'età del cane e la salute generale del cane, la prognosi può variare. Se catturati nelle fasi iniziali, è abbastanza possibile che il risultato sarà buono per l'animale. Ma se il tumore è in fase avanzata, la maggior parte del tempo non c'è molto che si può fare per curare il cancro. L'obiettivo del trattamento è in tal caso per cercare di migliorare la qualità della vita del cane. Questo viene fatto tramite il monitoraggio di farmaci contro il dolore e cercando di tenere il cane più confortevole possibile. Mentre la malattia progredisce, il vostro veterinario può far apparire la possibilità dell'eutanasia.