Etapcharterlease.com

Progetti di scienza con fiore colori cangianti

Progetti di scienza con fiore colori cangianti

Mai visto un viola e giallo rosa? Come cambiare i colori dei loro fiori fioristi? Fiori cambiare facilmente i colori a seconda del loro approvvigionamento di acqua. Progetti di scienza di mostrano come fiori cambiare colori, nonché le domande importanti su come l'acqua si muove attraverso le piante e quali coloranti per colorazione del fiore.

Preparazione

Per i progetti scientifici con fiori dai colori cangianti, avete bisogno di fiori di garofano bianchi, vasi di vetro snella, colorante in rosso, giallo, blu e verde, un coltello e acqua. I bambini hanno bisogno di aiuto da un adulto durante questo esperimento. Le tazze di vetro o vasi sono importanti, così potete vedere i colori vengono nutriti per i fiori, ma è anche possibile utilizzare bicchieri di plastica. Avrete bisogno 24 ore di osservazione per questo esperimento.

Gli esperimenti

Iniziare compilando ogni tazza a metà con acqua. Quindi aggiungere 20-30 gocce di colorante per ogni tazza. Tagliare il gambo dei fiori ad un angolo per un taglio fresco (un adulto ha bisogno di gestire il coltello). Inserire alcuni dei fiori recisi in tazze di acqua colorata, riservando un paio per il secondo esperimento. Per il secondo esperimento, fessura i gambi dei restanti fiori verso l'alto la metà, ma fermandosi a pochi pollici sotto la testa di fiore. Posizionare due bicchieri, con coloranti alimentari colorate differenti in ciascuno, uno accanto a altro. Separare delicatamente i gambi di fessura, ponendo un lato in un bicchiere e l'altro nel bicchiere diverso.

Ipotesi e domande

Sviluppare alcune previsioni e un'ipotesi circa il progetto di scienze. Domande su ciò che accade nell'esperimento. Quanto tempo ci vuole per i colori di penetrare i petali? Tutti i colori si presenta più velocemente di altri? Fiori gambo Spalato assorbirà alla stregua di fiori gambo regolari? Per l'esperimento di staminali di Spalato, quale parte del fiore d'acqua di un bicchiere migreranno a? Si dovrebbero controllare i fiori ogni poche ore al fine di rispondere a queste domande.

Osservazione e conclusione

Come l'acqua viaggia fino i gambi, notate i petali cambiando i colori secondo il colorante in loro potabile. Si tratta di un processo chiamato "traspirazione." Impianti di aspirare acqua attraverso tubi chiamati "xilema," che sono strutture di veinlike a steli e foglie. Quando si osserva come il colorante si muove attraverso i fiori, si potrebbe notare che il colorante blu si muove attraverso la pianta il più veloce, seguita da coloranti rossi e verdi.