Etapcharterlease.com

Problemi di muro di blocchi di calcestruzzo

Problemi di muro di blocchi di calcestruzzo


Blocchi di brezza, anche comunemente chiamati blocchi di cemento, vengono tradizionalmente utilizzati per costruire muri e fondamenta. I blocchi di finitura ruvida, rettangolare con centri aperti sono generalmente preferiti per loro forza, versatilità, leggerezza e convenienza. Tuttavia, come la maggior parte parete materiali da costruzione, pareti in blocchi di brezza può sviluppare problemi legati al congelamento cicli climatici, estrema quantità di precipitazioni, pressione da strutture in cemento armato nelle vicinanze e traffico veicolare pesante.

Crepe

Anche se più comune nel mortaio rispetto nella brezza blocchi stessi, crepe sono normalmente causate da cambiamenti nel basamento concreto su cui è costruito il muro, pressione da acque sotterranee o suolo saturo, o veicoli pesanti o apparecchiature che causano vibrazioni estreme nella struttura quando si opera nelle vicinanze. Una fessura verticale che è abbastanza consistente in larghezza e ha un muro su un lato che è più alto rispetto agli altri è di solito a causa di un equilibrio instabile. Se il crack non funziona correttamente è la forma, il piede è stato probabilmente installato su bedrock, un masso o un riempimento mal compattato che rendono la parete l'abbassamento a uno o entrambi i lati.

Una mancia di pareti

Se un muro di blocco brezza è pendente o ribaltamento da un lato, le suddette circostanze che causano le crepe sono probabilmente la radice del problema. Nelle aree che verificano le temperature estremamente fredde, ripetute forti gelate possono abbattere i plinti di cemento e rendere la parete magra.

Instabilità e sporgenti

Pareti in blocchi di brezza che sviluppano rigonfiamenti e fibbie in vari punti comunemente sono parte di un seminterrato o una cantina che ha un'altra struttura in cima di esso che è troppo pesante per la parete a sopportare. La curvatura della parete può inoltre dipendere dal peso della terra o acqua accumulata sopra di esso.

Rottura a taglio

Se le pareti in blocchi di brezza sembrano essere scorrevoli orizzontalmente sopra la parte superiore delle porzioni di parete inferiore, il problema è spesso attribuito alla mancanza di rinforzi verticali in acciaio della struttura. Questo è chiamato taglio guasto. I blocchi sporgenti possono essere nella parte superiore della parete o più in basso e sono più comuni nelle pareti che esclusivamente sono protetti da una lastra di cemento sottostante.

Soluzioni

Una volta un muro blocco brezza ha esibito le anomalie fisiche, è solitamente oltre la riparazione. Anche se rinforzi in acciaio esterni possono ritardare ulteriormente il deterioramento, la parete alla fine avrà esito negativo e deve essere sostituito, un compito difficile e costoso che richiede il sollevamento da terra o protezione del circostanti soffitti e pareti. Per prevenire il futuro brezza blocco parete guasto, gli imprenditori edili di solito consigliano utilizzando rinforzi verticali in acciaio nella costruzione e contraenti il lavoro con un professionista di muratura con licenza.