Etapcharterlease.com

Problemi culturali da parte delle multinazionali

Problemi culturali da parte delle multinazionali

Per definizione, una multinazionale è già un'impresa di successo. Tuttavia, diverse prassi nazionali di lavoro, questioni etiche e le barriere linguistiche possono tutti avere un impatto sullo stato di avanzamento di una società multinazionale. Le aziende multinazionali più successo sono consapevoli dei potenziali problemi e lavoro per superarli prima che arrivino nel senso del loro sviluppo futuro.

Pratiche di lavoro

Secondo il professore di psicologia Colin Patric Silverthorne, quando una società madre americana ha assunto la gestione di una fabbrica di auto inglesi, ha scatenato un lungo sciopero. Cercando di applicare pratiche di lavoro US in un ambiente di lavoro britannico, che Silverthorne chiama "assoluta ignoranza di o cecità ai comportamenti culturali", si è rivelata molto costosa e gli americani furono costretti a ripensare la loro strategia prepotente. Tea Break sono stati reintegrati e brusco americano, che alcuni vedono come cattive maniere, ha dovuto essere regnò in e moderato con cortesia e rapporti di lavoro rispettoso.

Questioni etiche

Charles W. Lamb et al. dell'Università del Michigan, descrivere come multinazionale le aziende a volte devono affrontare dilemmi etici. Di cadere con costume locale e dare un funzionario un unte o meno è spesso una scelta difficile. Corruzione, pagamenti di grasso e tangenti sono fin troppo comune in alcune parti del mondo, secondo agnello. Secondo legge britannica, il Bribery Act 2010 rende tali cose illegali, ma potrebbe essere ingenuo immaginare non lo fanno ancora accadere.

Barriere linguistiche

Lingue hanno una ricca gamma di opzioni per esprimere sottili differenze di significato. Due parlanti nativi della lingua stessa possono quindi comunicare intricato e precisamente. Due persone con solo una scarsa conoscenza delle lingue native di altro spesso lottano per trasmettere i punti più fini della loro argomentazione. Questo può essere dannoso al rapporto tra aziende di due nazionalità diverse e questo può significare business plan mai scendere a terra.

Gestori di nostalgia di casa

Psicologi affari John Walter Jones et al. fare riferimento al fenomeno di deragliamento. Questo è dove i manager di livello superiore, inviati all'estero a condurre iniziative di espansione all'estero, non riescono a produrre un impatto e amministrare invece un periodo di declino. Anche se dinamico e focalizzato nel loro paese d'origine, sembrano incapaci di prosperare in una cultura straniera e finiscono per costare caro prezzo l'azienda a causa di errori grossolani di affari. Mancanza di motivazione e nostalgia di casa sono probabilmente due delle cause.