Etapcharterlease.com

Polvere bianca sulla corteccia dell'acero giapponese

Polvere bianca sulla corteccia dell'acero giapponese

L'acero giapponese (Acer palmatum) è un membro della famiglia Aceraceae. Questo albero perenne può sviluppare una patina bianca e farinosa, conosciuta come muffa polverosa.

Identificazione

Oidio è una malattia fungosa che si verificano più spesso durante i mesi di primavera e autunno. Ci sono molte specie di funghi oidio, che interessano molti alberi ornamentali, piante e arbusti. Oidio è raramente fatale per alberi e piante, ma è sgradevole.

Effetti

Alberi di acero giapponese con oidio sviluppano macchie fungine bianche sulle foglie, steli, corteccia e fiori. Mentre la malattia progredisce, nero spora-producendo i corpi appaiono sulle foglie colpite. Oidio provoca spesso foglie per essere arricciati, stentata, colore giallo e cadere prematuramente.

Controllo

L'acquisto di alberi e piante resistenti all'oidio è il modo migliore per prevenirlo. Potatura di tessuto vegetale colpite da oidio e distruggerlo, aiuta a prevenire la diffusione della malattia. L'applicazione di fungicidi a vostri alberi di acero giapponese prima pioggia può contribuire a proteggere i vostri alberi da oidio.