Etapcharterlease.com

Piante del compagno per lavanda

Piante del compagno per lavanda


Lavanda (Lavandula) è una pianta di fioritura che appartiene alla famiglia della menta e fiorisce da metà a fine estate. Predilige un habitat "Mediterraneo" con condizioni di terreno ben drenato, un po' sabbiosa. La lavanda è in gran parte coltivata per le sue essenze profumate. Per poter fiorire e raggiungono altezze di 18 a 36 pollici di altezza, la lavanda è una pianta perenne che richiede spazio per respirare e si trova meglio con piante del compagno che non competono per i nutrienti e preferiscono le stesse condizioni soleggiate che favoriscono la crescita di lavanda.

Fiore del cono (Echinaceas)

Piante del compagno per lavanda


Echinaceas, più comunemente conosciuta come cono fiori, assomigliano a margherite e venire in una varietà di colori tra cui bianco e rosa, giallo, arancione. Echinaceas può raggiungere altezze di fino a 40 pollici e, come lavanda, preferiscono condizioni soleggiate, calde. Queste piante perenni fioritura cominciano metà a fine estate e continuare a fiorire anche in autunno. Loro altezza e colore contrasto rende uno sfondo vivido che sfiora appena passato l'altezza delle fioriture viola della lavanda.

Rosmarino (Rosmarinus officinalis)

Piante del compagno per lavanda


Il rosmarino è una pianta perenne culinaria che predilige condizioni di asciutte, soleggiate. Rosmarino fiorisce con piccoli fiori rosa o bianchi in tarda primavera, appena prima di lavanda comincia a fiorire. Non è insolito per rosmarino raggiungere altezze fino a 5 piedi, così fornendo le giovani piante con abbondanza di spazio fin dall'inizio vi permetterà loro di prosperare come sfondo cespuglioso contro più brevi cespugli di lavanda.

Salvia ananas (Salvia elegans)

Piante del compagno per lavanda


Di salvia ananas foglie fragranti e cespugliose rami alti con punte con cremisi fiori tubolari rossi rendono un standout contro le fioriture viola della lavanda. Salvia ananas cresce bene in condizioni di calde, soleggiate, ma in genere richiede più acqua di lavanda. Piantare la salvia ananas dietro lavanda crea una parete spessa di gambi frondosi che può raggiungere altezze di 30 a 40 pollici. Fioriture scoppiano in settembre e proseguire per metà ottobre.

Celosia (Celosia plumosa)

Piante del compagno per lavanda


La Celosia è un annuale che fiorisce tutta l'estate e in autunno con piume morbide, fuzzy in colori vivaci, tra cui giallo, oro e rosa rosso, porpora, caldo. La Celosia prospera in pieno sole e terreni ben drenati. Varietà può raggiungere 24 pollici, rendendoli una scelta privilegiata per le piante "bookend" ai lati di cespugli di lavanda. La Celosia è bassa manutenzione e sue fioriture continue attraverso autunno aggiungono interesse quando inizia la fioritura di lavanda a placarsi.

Cespugli di Rose

Piante del compagno per lavanda


Secondo Janet Davis a bella botanica, Rose e lavanda fanno i compagni eccellenti veri e provato. Lavanda sembra particolarmente suggestiva contro Rose rosse intenso e i due crescono bene insieme nonostante requisito delle Rose di intervalli di irrigazione più regolari. Lavanda, quando piantato di fronte a cespugli di rose, crea una parete spessa, arbustiva delle fioriture viola alla base del cespuglio di rose dall'aspetto spesso "leggy". Rose dello stesso colore sarà più evidente contrasto con la solidità del fogliame argenteo della lavanda. Optare per le rose di rosso, bianco, giallo o profondo rosa.