Etapcharterlease.com

Piante del compagno per i lamponi

Piante del compagno per i lamponi


Coltivare i lamponi possono fornire con molto piacere, come queste piante producono frutta fintanto che a 20 anni. Tuttavia, Lampone Rubus spp può essere distrutto da insetti, muffe e virus. Mai piantare il vostro lamponi in zone dove melanzane, pomodori, patate e peperoni sono cresciuti negli ultimi quattro anni, poiché queste piante trasferire il genere di putrefazione di radice Verticillium, che attacca i lamponi. La piantatura del compagno può aiutare a proteggere il vostro lamponi da parassiti e malattie.

Aglio

Anche se un membro della famiglia della cipolla, Allium sativum aglio produce 12 o più piccole lampadine o chiodi di garofano, a differenza di un bulbo di cipolla. L'aglio inoltre ha foglie piatte, che differiscono da hollow di cipolla, rotondo foglie. Pianta aglio vicino tuo lamponi per mantenere gli afidi e coleotteri giapponesi, permettendo la vostro lamponi di avere un periodo di crescita sano. Coleotteri giapponesi si nutrono di foglie di lampone e steli mentre la larva si nutre le radici di lampone.

Rue

L'erba decorativa, attraente, con fiori giallo-verdi e blu-verde foglie chiamate Ruta graveolens o rue comune, ha avuto origine nell'area del Mediterraneo. È stato usato in medicina per trattare una vasta gamma di malattie e condizioni, compreso ipertensione e dolori reumatici. Rue ora cresce in tutto il mondo e perché ha alcune proprietà tossiche, l'Università del Texas a El Paso & Università del Texas-Austin erbe sicurezza sito raccomanda contro ingerire o applicarlo alla vostra pelle senza consultare un medico. Rue accanto le vostre piante lampone aiuta a respingere le pulci e coleotteri giapponesi della pianta.

Tanaceto

Introdotto negli Stati Uniti dall'Europa, è possibile trovare Tanacetum vulgare comune tanaceto crescono selvatiche intorno alle aree dei rifiuti, lungo ruscelli, come pure ai bordi delle strade. Antichi giardini possono anche avere queste erbe idrozoo della famiglia della Margherita con i loro fiori gialli che sbocciano in grappoli piatti sopra le piante. Poiché tanaceto ha proprietà tossiche, mantenere questa erba lontano da animali domestici. Tanaceto vicino tuo lamponi per contribuire a migliorare il sapore della frutta della pianta.

Alberi di pino

Quando gli aghi di pino di Pinus spp. cadono dall'albero, causano il suolo per acidificare. Lamponi piantati nelle vicinanze beneficeranno di questo cambiamento e crescere meglio, secondo Sally Jean Cunningham, maestro giardiniere da Cornell cooperativa estensione e autore di "compagni di Great Garden: un sistema Companion-piantare per un Beautiful, privo di sostanze chimiche Vegetable Garden." Lamponi idealmente si sviluppano in terreno con un pH di 5,6 a 6.2, un terreno leggermente acido che gli aghi di pino aiutano a creare.