Etapcharterlease.com

Piante del compagno di Dianthus

Piante del compagno di Dianthus

Dianthus è una pianta ideale rock garden, un impianto di bordo grande e perfetto per giardini del cottage. Vi chiederete come una singola pianta può essere così versatile. La risposta è perché ci sono così tante varietà di dianthus. Alcuni sono bassa crescita, che li rende perfetti come un impianto di bordo. Altri, come il comune Sweet William, sono piante alte che funzioneranno bene sul retro di un bordo o coltivati in combinazione con piante più alte.

Piante perenni

Pianta del dianthus tra rose, coreopsis, lavanda, dell'agnello orecchie, valeriana rossa, aster e malva per aggiungere colore di stagione-lungo al giardino. Deadhead, o tagliare i fiori appassiti, per incoraggiare questa pianta per continuare a fiorire, ma non lasciare che l'ultimo round di fiori regolano il seme. Consentire questi semi cadere nel giardino. Dianthus sono annuali o breve durata piante perenni che tornerà dal seme. Una pianta perenne è uno che viene restituita dal proprio sistema di radice, anno dopo anno.

Annuali

Annuale è una pianta che cresce, fiori, imposta seme e muore in una stagione di crescita. Verbena, impatiens nuova Guinea, stock e snapdragon fanno buona annuale piante del compagno per dianthus. Verbena è una pianta finale ideale per la coltivazione sotto varietà più alto o utilizzando come spiller in una combinazione di contenitore che include dianthus. Un spiller è una pianta che si rovescia sopra il bordo del piatto. Impatiens nuova Guinea tollererà più sole che le varietà regolari di impatiens; Tuttavia, è consigliabile la loro coltivazione sotto o davanti le varietà più alte. Scorte e bocche di Leone si combinano bene con varietà più brevi di dianthus, a meno che non si stanno crescendo le varietà alte di snapdragon che vengono utilizzati come fiori recisi. Tale varietà sarà meglio coltivata tra le varietà più alto di dianthus.

Arbusti

Dianthus bassa crescita sembra buono sotto o davanti a arbusti. Ninebark, Lilla, forsizia, viburnum e bosso sono compagni ideali. Legno di bosso è spesso utilizzato in giardini formali per creare bordure. Posizionare le varietà a crescita bassa di dianthus intorno al bordo esterno degli arbusti di bosso. Questo aggiungerà colore e profumo al giardino. Le varietà a crescita bassa di dianthus rendono un'ideale copertura del terreno. Una pacciamatura vivente conserva l'umidità del terreno, aiutando a mantenere le radici di arbusto più fresco e soffoca le erbacce. Poiché dianthus è di breve durato, i semi saranno a dispersione e crescere in nuovi luoghi come base di arbusto si allarga con l'età.

Vines

Clematis, agrodolce, caprifoglio, maypop e glicine aggiungere una dimensione verticale al giardino e creare privacy. Molte di queste piante preferiscono che le loro radici rimangano fresco e umido, anche se preferiscono crescere in pieno sole. Dianthus è la risposta. Varietà vegetali più alto più vicino alla base della vite, quindi aggiungere altre varietà per creare un effetto di gradini, o utilizzare le varietà a crescita bassa come una copertura al suolo. Fiori del Dianthus sono disponibili in molti colori, quindi prendere in considerazione questo fattore quando loro abbinamento con viti di fioritura.