Etapcharterlease.com

Piani per giardini perenni al sole

Piani per giardini perenni al sole

Prestando attenzione alle esigenze di luce di una pianta è un passo importante nella creazione di un giardino perenne. Secondo Dan Mullins, agente di estensione nella Contea di Santa Rosa, Florida, amante del sole piante piantate in ombra diventeranno alti e sottili nella loro ricerca di sole, mentre piante amanti dell'ombra soffriranno foglie bruciate e non crescerà al loro pieno potenziale. Iridi, veronica e salvia sono buone scelte per giardini soleggiati perenne perché generalmente richiedono poca acqua e poca cura, amano il sole e sono disponibili in più di una varietà, così c'è destinato ad essere uno di ciascuno per tutti i palati.

Iris

Secondo l'American Iris Society, iridi sono "tra i più semplici di piante perenni a crescere, e danno un'abbondanza di bellezza con la minima cura." Le iridi sono resistenti nelle zone 3 e 9. Hanno bisogno di dormienza invernale per fiorire. Pianta il tuo iridi in una posizione dove riceveranno sei o più ore di luce solare diretta. Iris non hanno bisogno di molta acqua a tutti e dovrebbe essere innaffiata solo al trapianto se il terreno è estremamente asciutto. Rizomi di Iris---le loro radici, spesse e carnose---dovrebbe essere diviso ogni due o tre anni. Quando le piante iniziano a produrre meno fiori ma ancora messo fuori un sacco di fogliame è il momento giusto per dividerli. Better Homes and Gardens consiglia di buttare via i vecchi rizomi e le note che giardinieri possono facilmente notare che quelli sono i vecchi dalla loro mancanza di ventilatori di foglia.

Veronica

Veronica prospera in pieno sole nelle zone di rusticità 3 a 11. Cresce in ciuffi 1 a 3 piedi di altezza, e la varietà prostrata è una copertura al suolo. "Speedwell" è un altro nome comune per veronica. Almanacco del vecchio contadino descrive questa pianta come un "spensierata, facile da coltivare perenne" e vi ricompenserà con fioriture dalla primavera fino all'autunno. Questa pianta ama suolo ben drenato ed è relativamente fertili---un po' compost nella piantatura del tempo non farà male--- e richiede acqua solo se la pioggia è minore di 1 pollice per settimana. Si presenta in varie sfumature di blu, che l'associazione nazionale di giardinaggio descrive come "tra il blues più chiaro, più vero nel bordo perenne", ma esistono anche varietà di rosa, viola e bianco. I minuscoli fiori fioriscono sulle spighe alte, attraggono le farfalle e fare una bella aggiunta a composizioni floreali di taglio. Veronica dovrebbe essere diviso in autunno o in primavera ogni pochi anni.

Salvia

Secondo PlantAnswers.com, non ci sono più di 900 specie di salvia nel mondo e possono essere trovati in quasi tutti i continenti. Anche se salvia splendens può essere la varietà più ampiamente disponibile, ci sono molti, molti altri, compresi alcuni che può essere più adatto per la vostra zona particolare di splendens. Alcuni, ad esempio, sono più tolleranti di suoli alcalini rispetto ad altri, mentre altri possono tollerare il caldo sole del pomeriggio o il sud e sud-ovest meglio di altri. PlantAnswers.com raccomanda l'inserimento di massa piantagioni di salvia nel paesaggio in gruppi di otto o più piante in ogni colore o tipo. Mentre la maggior parte salvias preferiscono almeno sei ore di luce solare diretta, una posizione di fronte orientale può essere preferibile una posizione meridionale o occidentale-rivolta in zone con molto caldo sole del pomeriggio. Piante colorate più scure sono più resistenti alle scottature rispetto alle varietà più leggero color. Ricordate, che negligenza un po ' va un lungo cammino con salvias; Essi richiedono pochissima acqua e nessun fertilizzante.