Etapcharterlease.com

Pericoli di nichel in pentole in acciaio inox

Pericoli di nichel in pentole in acciaio inox


Padelle e pentole in acciaio inox sono estremamente comuni nelle cucine di casa e ristorante a causa della loro durevolezza. L'acciaio inossidabile è una lega, significato che altri metalli vengono utilizzati per crearlo. Nichel, che è trovato comunemente in pentole in acciaio inox, può essere un problema per le persone allergiche a questo metallo.

Fare pentole in acciaio inox

In acciaio inox inizia con una base di ferro a cui viene aggiunto il cromo. Ma pentole fatto di questa combinazione non conduce calore bene. L'aggiunta di nichel aiuta la pentola di distribuire il calore in modo più efficiente, ma causa problemi per le persone allergiche al metallo.

Identificazione

In acciaio inox pentole e padelle sono divisi in tre categorie o classi: 18/0, 18/8 e 18/10. Ciò significa le pentole ha cromo 18 per cento ed sono costituita da uno zero, nichel di 8 o 10 per cento.

Prevenzione/soluzione

Le persone con allergie nichel dovrebbero solo comprare il grado 18/0; si ottiene alcuni dei vantaggi di acciaio inossidabile senza doversi preoccupare di assunzione di nichel. Inoltre, il contatto con maniglie in acciaio inox contenente nichel può causare eruzioni cutanee. Se si è allergici al nichel, è possibile utilizzare pentole con manici in plastica o in legno o resistente al calore.

Considerazioni

Persone altamente allergiche al nichel potrebbero rompere con eruzioni cutanee o anche contratto asma-come i sintomi se usano acciaio inox pentole o padelle contenenti nichel.

Suggerimento

Se hai inox pentole che non viene contrassegnato con il grado dell'acciaio, utilizzare un magnete. Se si attacca, la pentola è un grado di 18/0 e non contiene nichel. Se non si attacca, è fatto con nichel (che neutralizza il ferro attira-magnete) e dovrebbe essere evitato da coloro che sono allergici al metallo.

Danno problemi

Mentre c'è un certo dibattito, traccia quantità di nichel potrebbe sanguisuga in alimenti, quelli particolarmente acidi, che vengono cotti in pentole che sono stati graffiati a causa di pentole o padelle che hanno bruciato macchie sulle loro superfici.