Etapcharterlease.com

Perché usare una stampante a sublimazione per la stampa di t-shirt?

Perché usare una stampante a sublimazione per la stampa di t-shirt?


T-shirt stampa di sublimazione è diventata un'industria notevole negli ultimi 25 anni e ha colmato una lacuna di mercato per la stampa di alta qualità, tirature di camicie e altri articoli promozionali. È un trasferimento di calore di processo, per cui un liner carta viene stampato utilizzando coloranti di sublimazione. L'immagine stampata si trasforma in un gas con l'applicazione di calore, trasferire il colorante al capo o all'elemento.

Storia

Sublimazione trasferimenti sono stati stampati su macchine da stampa offset commerciale durante gli anni 1960 e 1970, fino all'avvento dei personal computer e stampante a getto d'inchiostro nel 1980. Sviluppo di coloranti di sublimazione per inkjet uso rapidamente seguito l'esempio.

Significato

Cambiando da macchine da stampa a getto d'inchiostro ha fatto sì che come pochi come una sublimazione trasferimento potrebbe essere prodotto costi contenuti; piuttosto che le corse lunghe e costi di installazione elevati associati stampatori commerciali. Multi-colori trasferimenti potrebbero essere prodotta anche facilmente come unico colore, che ha richiesto quattro piastra separata e operazioni di stampa con metodi tradizionali.

Considerazioni

Sublimazione coloranti presenti colori più luminosi quando applicata a tessuti di poliestere, ma loro natura trasparente li rende inefficace su capi colorati più scure. Poiché l'applicazione di trasferimenti in gran parte è fatta a mano, e il costo del trasferimento di materiale e coloranti è elevato, la produzione di più grandi ordini del volume è costoso.

Attributi

Magliette stampate per sublimazione hanno una sensazione notevolmente più morbida per l'area stampata. Poiché impronte sono tingere-basato, piuttosto che a base di inchiostro, la tintura diventa effettivamente parte del colore del tessuto, incorporato all'interno delle fibre.

Potenziale

Stampa di sublimazione è cresciuto notevolmente dal 1980. Miglioramenti in tintura colore opacità, facilità di trasferimento combinato con il tipo, la qualità e la quantità di prodotti che possono essere stampati dal processo assicura sublimazione restano valide altre procedure con un futuro luminoso.