Etapcharterlease.com

Perché il mio Impatiens hanno foglie gialle con buchi neri?

Perché il mio Impatiens hanno foglie gialle con buchi neri?


Impatiens sono tra i più grandi showoffs nel giardino. Come piante di assestamento, impatiens riempire il giardino dalla primavera all'estate con copiose fioriture di rosso, bianco, rosa, viola, rosa e lavanda blu. La pianta si anima blando, ombreggiate aree sotto gli alberi, aggiunge splendore alla finestra caselle e ciondola gradevolmente in cesti appesi. Il problema più grande della pianta è solitamente sopra - o sotto-irrigazione, ma a volte impatiens può acquisire un'infezione fungina, Alternaria leaf spot, che può causare ingiallimento foglie e macchie nere.

Punto del foglio di alternaria

Diverse specie di fungo Alternaria causano macchia di foglia su piante ornamentali come impatiens. Maculatura fogliare Alternaria causa foglie dei impatiens ingialliscono e sviluppare numerose macchie scure. Il fungo prospera in umido, caldo e può essere trasmessa attraverso quello che viene chiamato spruzzi d'acqua - gocce di pioggia e irrigazione aerea. L'acqua che rimane sulle foglie troppo lunghe dopo una pioggia o irrigazione fornisce un eccellente terreno di coltura per il fungo.

Sintomi

Come le foglie del giallo di impatiens virare e cercando malaticcio, macchie meno di 1mm di larghezza punteggiano le foglie. Le macchie possono apparire acquose in un primo momento, e può essere viola o marrone scuro al nero, generalmente con i centri di abbronzatura. I centri a volte abbandonano le macchie, lasciando piccoli "buchi di colpo". Macchie possono crescere fino a 2mm di diametro e occasionalmente si fondono in macchie che coprono la maggior parte della superficie fogliare.

Prevenzione

Impatiens di acqua dalla parte inferiore per evitare di lasciare in piedi sulle foglie, le goccioline di acqua dove il fungo può crescere. Assicurarsi che la pianta ha buona circolazione di aria per mantenere le foglie secche. Rimuovere aree infette della pianta e li distruggono partire dalla pianta. Mantenere asciutto il resto della pianta sana e le foglie possono eliminare Alternaria leaf spot. Non sostituire mai un impatiens infetti, contenitore-crescenti con un nuovo impianto senza prima accuratamente pulizia e sterilizzazione del contenitore. Se l'infezione di Maculatura fogliare è grave, può essere la cura migliore per eliminare le piante infette e loro mezzo di coltura e ricominciare da capo.

Controllo

Come ultima risorsa, è necessario utilizzare un fungicida formulato per controllare le infezioni Alternaria. Cercare fungicidi contenenti clorotalonil, fludioxinil, mancozeb o iprodione o rame. Utilizzando il fungicida sbagliato può peggiorare il problema, così sono le foglie analizzate per essere sicuri che tipo di infezione che hanno. Seguire le indicazioni del produttore per applicare correttamente il fungicida.

Altre malattie del punto della foglia

Se le foglie verdi sull'impatiens sviluppano macchie nere, un altro fungo può essere sul lavoro. Impatiens necrotic spot virus è trasmesso dal tripide occidentale fiore. La malattia provoca macchie nere sulle foglie verdi e alcuni dei gambi della pianta può annerire. Rimuovere infettata piante e consegnatele dal giardino. Se l'impatiens stanno crescendo in contenitori, sbarazzarsi del substrato colturale, troppo e sanificare i contenitori prima di piantare nuove piante di impatiens. Macchie sui fiori possono indicare batterico botrytis. Migliorare la circolazione dell'aria e lasciare che le piante asciugare un po'.