Etapcharterlease.com

Parassiti nei gatti & esseri umani

Parassiti nei gatti & esseri umani


Un parassita è un organismo che si nutre di nutrimento da un animale o umana. Molti dei parassiti che colpiscono i gatti possono anche essere trovati o sono trasferiti agli esseri umani. Umano e gatto parassiti sono praticamente ovunque ed è facile da essere infettati. Ci sono numerosi modi per gatti infetti, come attraverso punture di insetti, feci animali, mangiare carni crude e uova e i gattini possono nascere con i parassiti intestinali. Esso è allarmante come molti dei tipi di parassiti che colpiscono gatti può anche influenzare gli esseri umani, soprattutto bambini.

Ossiuri

Ossiuri più comunemente colpiscono gli esseri umani, specialmente i bambini e fanno la loro casa nel colon. Sono piccoli vermi filiformi, noti anche come drosofile. L'ossiuri deporre le sue uova all'esterno del corpo e viene trasmessa ad altre parti del corpo attraverso uncleanliness di mani, vestiti e biancheria da letto.

Ascaridi

Verme è il verme più comune che colpisce i gatti. Il verme è color crema, circa tre-cinque pollici di lunghezza e vive dentro l'intestino del gatto. Sono anche molto comuni negli esseri umani a causa di ingerendo le uova di verme che possono essere trovate su frutta e verdura. I gatti sono anche a rischio mangiando uova di verme nelle feci, animali leccare altri infettata o mangiare roditori.

Anchilostomi

Anchilostomi nei gatti possono essere visualizzati come ossiuri in esseri umani sono troppo piccoli, filiformi vermi. Vivono nell'intestino del gatto e si nutrono del sangue, causando anemia nei felini. Gli esseri umani possono ottenere questo parassita attraverso l'acqua contaminata, frutta e verdura. Essi ospitano se stessi nell'intestino umano, nutrendo il sangue, così, come questo particolare worm ha effettivamente i denti.

Tenie

Questo worm non è molto comune in esseri umani, poiché è causata da fleabites che sono infettati con le larve della tenia. Essi sono molto difficili da rilevare dall'occhio umano, circa un quarto di pollice di lunghezza, quasi simile ad un granello di riso. Inoltre vivono all'interno dell'intestino e sono facilmente superati da un gatto attraverso le feci, ingerendo le pulci infette mentre governare se stessi o mangiare infettati roditori. Gli esseri umani possono essere in pericolo se le uova vengono ingerite accidentalmente, ma buona igiene elimina virtualmente qualsiasi di questi rischi.

Trematodi epatici

Questo verme vive all'interno del fegato e della cistifellea di umano o il gatto che è infetto, solitamente attraverso l'ingestione di pesce crudo, rospi, lumache o qualsiasi altri host che trasporta le larve. Possono anche essere passati attraverso le feci contaminate, frutta, verdure e anche in acqua si beve o nuotare.

Prevenzione/soluzione/trattamento

In esseri umani, non può essere sottolineato abbastanza l'importanza di pulizia quando si gestisce tutto ciò che potrebbe essere contaminato. Lavarsi sempre le mani dopo usando la sala di riposo, gestire il vostro animale domestico o ripulire dopo di loro, dopo giardinaggio e movimentazione terra o qualsiasi altra condizione insalubre. Assicurarsi di lavare tutti i prodotti prima di consumarlo, pulire il vostro carni e cuocerli bene. Per evitare la possibilità di parassiti nel vostro gatto, in primo luogo tenere loro lettiera e loro altri comune gioco aree igienico, monitor, il vostro gatto e il suo ambiente se deve andare fuori, nonché monitorare ciò che mangia e scoraggiare qualsiasi possibilità di lui cattura un roditore, insetti, uccelli o altri vettori di parassiti. Ci sono farmaci che possono essere date ai gatti, una volta al mese, per ridurre ogni possibilità di essere infettati. Trattamento dei parassiti negli esseri umani dipende dalla particolare parassita coinvolti e la reazione a tale trattamento. Alcuni dei possibili farmaci che il medico può prescrivere sono Mebendazole, tiabendazolo, metronidazolo o Nitazoxanide. Farmaci e cure mediche come prescritto dal vostro medico funziona più velocemente con meno effetti collaterali. I gatti possono anche ottenere lo stesso tipo di trattamento medico dal vostro veterinario con la somministrazione di farmaci specifici quali Drontal, Cestex o Inteceptor compresse per trattare il parassita particolare coinvolti. Può essere una sfida per ottenere il vostro gatto a prendere il farmaco, anche se è meglio consigliato per mascherare la pillola in cibo preferito del vostro gatto o trattare.

Suggerimenti e avvisi

Come esseri umani, noi di solito sanno quando non ci sentiamo bene, che segnala un problema, ad esempio nausea, diarrea, vomito, eruzioni cutanee e dolore addominale. Il vostro gatto non posso dirvi se egli è sensazione di malessere, anche se hanno molti degli stessi sintomi. Essere consapevoli dei cambiamenti del vostro gatto azioni, comportamenti e abitudini vasino. Anche ottenere un sgabello campione testato ogni anno o come diretto dal vostro veterinario come misura precauzionale.