Olio di oliva per la stitichezza nei gatti
La costipazione è più comune nei gatti anziani che in giovani gatti e gattini. Questo può essere dovuto una mancanza di tono muscolare nel grande intestino di un gatto adulto. La costipazione è scomodo e pericoloso per il vostro gatto. Un trattamento naturale consigliato per la stitichezza nei gatti è olio d'oliva.
Sintomi di costipazione
Prendere nota dei movimenti intestinali regolari del vostro gatto. Se il vostro gatto non sta passando sgabello su base regolare, questo può essere un segno di costipazione. Uno sgabello duro, asciutto può anche essere un sintomo. Sgabelli regolare devono essere umido ma ferma. Tenete a mente che i gatti essendo alimentati con una dieta a basso residuo avranno naturalmente uno sgabello più difficile rispetto a quelli che mangiano alimenti industriali standard. Se il vostro gatto piange nella lettiera e sembra essere sforzare, questo è anche un segno di potenziale di costipazione. Uno stomaco gonfio, o sensibile, può anche indicare la costipazione.
Cause di stipsi
Stitichezza può essere causato da vecchiaia, mancanza di esercizio fisico, eccesso di cibo, dieta povera, disidratazione, lesioni pelviche o un'ostruzione. L'ostruzione è spesso causato da ingestione di ossa, erba o pelliccia. Parassiti possono anche essere una causa di costipazione.
Avviso
La stitichezza può essere mortale per il vostro gatto. Se il permesso di continuare, potrebbe creare un fecaloma che crea un accumulo di tossine nel sistema del gatto. Stitichezza può portare a megacolon, dove il colon si allarga e non è più in grado di contratto come necessario. La prima volta di costipazione, il veterinario deve essere contattato e le opzioni per il trattamento discusse.
Olio d'oliva
Un rimedio naturale per la stitichezza nei gatti è olio d'oliva. Aggiungere una metà a 2 cucchiai. di olio di oliva al cibo del vostro gatto su una base quotidiana per non più di una settimana. Regolare ingestione di olio d'oliva potrebbe causare una carenza di vitamina A. Come una costipazione preventiva, i gatti vengono nutriti solo una dieta di cibo secco fabbricato potrebbero avere 1 cucchiaio di olio d'oliva aggiunto al loro cibo un paio di volte a settimana. Olio di oliva aiuta le contrazioni della muscolatura intestinale, stimola il flusso biliare e ammorbidisce le feci. Tuttavia, alcuni gatti, soprattutto quelli con i sistemi compromessi, possono avere un momento difficile digerire l'olio d'oliva. Guardare i vostri gatti per eventuali segni di afflizione.
articoli Correlati
- Come utilizzare l'olio d'oliva per annegare acari dell'orecchio
- Come fare oli profumati da olio d'oliva per candele
- Rimedi omeopatici per l'ipotiroidismo nei gatti
- Clistere di acqua salata per trattare vermi nei gatti
- Trattamento per infezione renale nei gatti
- Quali sono i trattamenti per gatti domestici per la stitichezza?
- Gelatina di petrolio per la stitichezza gatto
- Zucca in scatola pura per la stitichezza gatto
- Come emulsionare l'olio d'oliva