Etapcharterlease.com

Norme di sicurezza per l'utilizzo di un computer

Norme di sicurezza per l'utilizzo di un computer

Utilizzando un computer è un elemento chiave nelle attività quotidiane di molti dipendenti e studenti. Sul posto di lavoro, dipendenti e dirigenti hanno bisogno di un certo livello di consapevolezza dei potenziali problemi di salute e la sicurezza connessi con l'uso del computer. Molti operai e studenti trascorrono lunghe ore si utilizza un computer ogni giorno. Ciò può causare problemi di salute. Tuttavia, avendo una comprensione dei potenziali problemi può aiutare il processo di creazione di un insieme di regole di sicurezza progettati per ridurre o eliminare tali difficoltà.

Posizione

La posizione di un utente di computer in relazione al computer è un elemento centrale nella creazione di un'area di lavoro sicuro. Il sedile usate al computer è una delle principali aree di preoccupazione potenziale. Un posto di lavoro sano viene regolato per soddisfare il dipendente in termini di altezza e sostegno per la schiena. Un posto ideale sarà anche facile muoversi attraverso il pavimento, ad esempio utilizzando rotelle. L'altezza del sedile dovrebbe posizionare le braccia del lavoratore all'incirca alla stessa altezza del piano della scrivania o workstation. Se il lavoratore non è in grado di mettere i piedi sul pavimento, deve essere utilizzato un poggiapiedi.

Tastiera e mouse

L'uso di una tastiera e un mouse è stato associato a casi di RSI (Repetitive Strain Injury). Per questo motivo, un'area di lavoro sicuro, sano dovrebbe mettere le braccia del lavoratore a una posizione che riduce al minimo il potenziale impatto di tale attività ripetitive. Mouse e tastiera, che entrambe devono essere abbastanza vicino per l'utente del computer che non hanno per allungare per raggiungerli. In alcuni casi un lavoratore di computer può richiedere supporto come un resto di polso. Idealmente la tastiera dovrebbe essere regolabile, per esempio permettendo all'utente di inclinarlo per soddisfare le loro esigenze.

Schermo

Fissare uno schermo di monitor del computer può causare salute e problemi di sicurezza. Ad esempio, alcuni utenti di computer verificano problemi alla vista dopo aver utilizzato il computer per lunghi periodi. Questo include la stanchezza da sforzare gli occhi. Al fine di prevenire o ridurre al minimo tali problemi, schermi di computer devono presentare testo e altri contenuti in modo che sia chiaramente leggibile per l'utente senza sforzare. Lo schermo dovrebbe essere tenuto a una distanza confortevole dagli occhi dell'utente e idealmente dovrebbe essere regolabile, consentendo all'utente di trovare una posizione di visione confortevole. In alcuni casi monitor può causare abbagliamento che può essere ridotto al minimo il movimento la workstation. Vista regolari test può aiutare a gestire i potenziali problemi di area di lavoro del computer.

Si rompe

Come con molti problemi di salute e la sicurezza, la necessità di pause regolari è la chiave con l'uso del computer. Se l'uso del computer è che si svolgono nei luoghi di lavoro, il dipendente ha diritto alle pause, durante le quali non sono tenuti a lavorare sul computer. Prendere brevi, pause frequenti possono essere più utile che richiede più tempo, meno frequenti pause nel minimizzare l'impatto di lavorare su un computer.