Etapcharterlease.com

Modi per prevenire l'erosione costiera

Modi per prevenire l'erosione costiera


Erosione costiera può essere prevenuta da un certo numero di modi, con soluzioni hard e soffice, utilizzate in diverse posizioni. Prima di tentare di fermare qualsiasi forma di erosione costiera, si deve scoprire la causa esatta, se si desidera trovare la soluzione migliore.

Erosione

L'erosione costiera è il movimento o la rimozione di un'area di spiaggia o scogliera viso dall'azione delle onde, correnti o vento. La frequenza e la ferocia delle tempeste è un altro fattore che interessa l'erosione costiera. Anche un singolo storm può rimuovere una grande quantità di sabbia e copertura al suolo da una spiaggia, riducendo la sua capacità di fungere da cuscinetto tra l'acqua e la terra dietro di esso. Gli esseri umani possono anche giocare un ruolo pesante in erosione della spiaggia. Deviazione di fiumi e torrenti e posizionamento di edifici e strade possono contribuire a problemi di drenaggio a miglia di distanza.

Ingegneria morbido

Uno dei principali metodi per il controllo dell'erosione costiera è l'utilizzo delle opzioni di ingegneria morbide, che significa sostituzione materiali perso attraverso l'erosione o l'introduzione di materiali simili a quelli naturali sulla costa. Sabbia, per esempio, è comunemente reintrodotta per agire come un buffer contro l'erosione continua. Accesso ad una spiaggia e dedicato protezione aree di un tratto di costa sono comunemente usati per conservare le coste gestita.

Ingegneria duro

Tecniche di ingegneria duro generalmente non sono così ecologici come forme morbide del controllo dell'erosione costiera, perché tecniche dure di solito comportano l'installazione di strutture artificiali che sono incongruenti con le caratteristiche naturali della costa. Difficile ingegneria comprende l'introduzione di pareti di roccia riprap, in cui grandi rocce sono ammassati sul litorale di resistere agli effetti di surf e vento su pareti rocciose. Scogliere artificiali possono essere costruiti anche per ridurre l'effetto dell'energia delle onde, mentre pareti rocciose inclinate possono essere costruiti ad angoli più ripidi che muri riprap a trattenere gli impulsi. Le tubazioni sono posate a volte nelle scogliere per drenare l'acqua sotto la superficie dalla roccia.

Impianto

In molte regioni, l'introduzione di piante autoctone, suoli e sabbia possa ridurre gli effetti dell'erosione costiera. Riducendo il numero di strutture artificiali in una zona soggetta a erosione costiera può ridurre significativamente gli effetti complessivi di questa forza distruttiva di mantenere i sistemi forniti dalla natura per mantenere un ecosistema in equilibrio.