Etapcharterlease.com

Metodi di stampa di sublimazione

Metodi di stampa di sublimazione


La sublimazione è il processo di modifica direttamente da un solido in un gas. Stampa di sublimazione della tintura utilizza questo processo per stampare su un foglio di trasferimento di carta o direttamente sul tessuto contenente poliestere. Perché sublimazione tinge bond solo per sostanze polimeriche, tessuti di poliestere o materiali rivestiti con un polimero sono i substrati unici che è possibile utilizzare per la stampa a sublimazione. Il processo determina l'immagine legare definitivamente con il materiale.

Stampa di foto

Metodi di stampa di sublimazione


Tintura sublimazione stampanti Converti immagine digitale dati fotografici in fotografie a colori di alta qualità. La stampante ha una cartuccia della pellicola di poliestere infuso con i colori ciano, il magenta e il giallo. L'immagine è stampata su fogli di carta porosa speciale in un processo in quattro fasi. La stampante viene caricato un foglio di carta della stampante porosa, lo colloca accanto la pellicola di poliestere e si applica calore a 350F in quattro passaggi per trasferire ogni colore e uno strato protettivo finale alla fotografia. Il calore provoca il colorante nel film per legare con la carta per fare una fotografia di colore di lunga durata. Secondo Samsung, stampanti fotografiche sublimazione possono stampare immagini da un computer o direttamente dalla fotocamera digitale.

Stampa a trasferimento

Stampa di trasferimento di sublimazione viene utilizzato per stampare immagini, loghi e testi su tessuti e altri substrati rivestiti poliestere. Il processo combina il software per la gestione di immagini e testo con hardware di mettere l'immagine su carta di trasferimento appositamente trattati. Nel trasferimento di stampare l'immagine da stampare viene catturato dal rivestimento sulla carta di trasferimento e quindi una stampa viene utilizzato per applicare calore e pressione per trasferire l'immagine sulla t-shirt, banner o altro elemento di panno. Secondo la rivista online dell'associazione industriale di tessuti, grafica di tessuto, stampa di tintura sublimazione trasferimento è disponibile per stampare direttamente sul substrato panno anche. La tecnologia è utilizzata per stampa oggetti come striscioni, bandiere e sport uniformi.

Superfici rigide

Metodi di stampa di sublimazione


Secondo le scuole di Hatboro-Horsham, stampa a sublimazione può essere utilizzata per stampare le immagini su una varietà di substrati rigidi. Il primo passo in questo processo è quello di stampare l'immagine su carta di trasferimento utilizzando una stampante progettata per stampare con inchiostri sublimatici. Successivamente l'immagine di trasferimento è registrato sull'elemento da stampare utilizzando nastro resistente al calore. Questi elementi di substrato sono ricoperti da una sostanza polimerica a che l'immagine obbligazioni. L'elemento viene quindi inserito immagine-side-up in una pressa di calore per trasferire l'immagine. Presse a caldo sono disponibili con piastre piane calore per oggetti piatti o curvi calore piastre per cappelli o tazze.