Etapcharterlease.com

Malattia di Susino Santa Rosa

Malattia di Susino Santa Rosa

Secondo il "Los Angeles Times," entro il 2009 la produzione commerciale di Santa Rosa prugne erano caduto a un tutto cronometra basso---questo nonostante loro sapore superiore rispetto ad altre varietà. Il "Times" attribuisce ciò alla preferenza dei coltivatori per le varietà più grande e più solida, ma potrebbe anche avere a che fare con la suscettibilità delle prugne Santa Rosa alla malattia. Orticoltore E.P. Miller e altri dal servizio di estensione della University of Florida sconsiglia di piantare le prugne Santa Rosa per questo motivo.

Nodo di nero

La malattia nodo nero è una grave infezione causata dal fungo Apiosporina morbosa. Essa è caratterizzata da nodi neri che iniziano a formare come gonfiore verde su piccoli ramoscelli e rami e alla fine forma allungate escrescenze che circondano e uccidono rami. Mentre le prugne Santa Rosa sono meno suscettibili di nodo nero rispetto alle altre varietà, non sono immuni. Il modo migliore per controllare nero nodo è piantare alberi distanza o controvento da frutteti infetti o vecchi e di potare e distruggere o seppellire rami infetti, non appena compaiono segni di infezione. Una volta nera nodo malattia diventa ben consolidata in un frutteto di prugne, è spesso impossibile da sradicare.

Marciume bruno

Marciume bruno è un'altra infezione fungina che colpisce le prugne Santa Rosa. Appare soprattutto durante i periodi di tempo umido e risulta da ammassi di spore grigio-marrone. Potare i vostri alberi di prugna per aprire il tettuccio e incoraggiare il flusso d'aria aiuta a prevenire l'infezione di questa e di altre malattie fungine. Marciume bruno può sopravvivere durante l'inverno in frutta mummificata, quindi rimuovere qualsiasi anidride frutta dal frutteto prima o durante il periodo di dormienza.

Marciume radicale rovere

Malattia di Susino Santa Rosa

Marciume radicale rovere è un'altra malattia fungina che può colpire gli alberi di prugna compresi prugne Santa Rosa. Il fungo sopravvive sottoterra per molti anni, così orticoltori presso il servizio di estensione della University of Florida suggeriscono che il modo migliore per ridurre al minimo il rischio di questa malattia di radice è di piantare alberi di prugne in un'area che è stata cancellata di quercia, hickory o altri alberi della foresta per almeno 20 anni.

Prugna foglia scottare

I primi segni di scottare foglia prugna sono ingiallimento al bordo delle foglie. Successivamente, le punte delle foglie marroni e cadono. La malattia è trasportata da un insetto conosciuto come il tiratore scelto vetroso-alato. Segni della malattia in genere non vengono visualizzati fino a quando tutto l'albero è infetto. Infatti, alcuni alberi in un primo momento appaiono più verde e più completa rispetto ai loro vicini sani perché la malattia ha l'effetto di accorciare i nodi foglia. Una volta infettato alla fine la volontà di susino declinare e morire. Perché alcuni insetti sono necessari per infettare un albero, controllo insetticida non è pratico. Alcuni coltivatori introducono piccole vespe che si nutrono di uova di sharpshooter glassy-winged al fine di evitare l'infezione.

Controllo culturale di prugna malattie

Malattia di Susino Santa Rosa

Prugne di Santa Rosa, come tutti gli alberi, resistere alla malattia meglio quando altrimenti ideali condizioni di crescita. Alberi dovrebbero essere piantati in un terreno ben drenato e mantenuti umidi durante periodi di siccità. Santa Rosa prugne sono una cultivar giapponese e sono meno tolleranti freddo di quanto i loro cugini europei così devono essere evitati nei climi più freddi. Ispezionare i vostri alberi di prugna spesso per segni di infezione e rimuovere infetto crescita prontamente.