Etapcharterlease.com

Macchina per cucire diversi punti

Macchina per cucire diversi punti

La maggior parte delle macchine da cucire offrono una grande varietà di tipi di punti. Macchine computerizzate sono in grado di cucire una moltitudine di punti di sutura. Icone o simboli rappresentano schemi diversi. Se la macchina è un modello di base o un più avanzato macchine computerizzate, provate a sperimentare con tutti i vari punti che la macchina può fare.

Punto diritto

Il punto dritto è il più fondamentale di tutti i punti di macchina da cucire. Esso è costituito da una singola riga del thread e può variare in lunghezza del punto. Potete utilizzare questo punto per aggraffatura, impunture, imbastitura e raccolta. Cucire il punto dritto in senso inverso per ancorare l'inizio e la fine di una cucitura.

Zig-zag e tre fasi Zigzag

Il punto zig-zag è disponibile sulla maggior parte delle macchine da cucire. Lo zigzag è una variante del punto dritto, ma assomiglia ad un'esecuzione lettera 'Z'. Utilizzare lo zig-zag per la cucitura intorno applicazioni, ricami e bottoni. Il punto zig-zag può talvolta causare tessuto di pucker, quindi utilizzare il punto zig-zag a tre fasi per risolvere il problema. Questo punto è anche utile per la rifinitura dei bordi grezzi, cucito su elastico e ricucire strappi nel tessuto.

Orlo invisibile per orli invisibili e Stretch

Uso il punto invisibile per orli all'orlo intessuto. I punti sono quasi invisibili sul lato destro del tessuto. Il punto invisibile per orli elasticizzati si estende invisibilmente per orlo tessuti a maglia. Entrambi questi punti hanno anche usi decorativi.

Punto overlock

In un solo passaggio, potete cucire e finire le cuciture con un punto overlock. Questi punti funzionano bene su maglia o tessuti.

Blanket Stitch

Questo punto è utile per cucire i bordi delle coperte e altri tessuti. I punti di macchina ai margini della coperta in un modello ciclico.

Asola

L'impostazione di asola automaticamente punti intorno a un buco nel tessuto per un pulsante. Questo punto sigilla il tessuto e lo mantiene dalla sfilacciatura.

Decorativo e ricamo

Punti decorativi sono aperti o chiusi. Esempi di punti di sutura chiuse sono la palla o diamante dove i punti sono molto vicini tra loro. Esempi di punti di tipo aperto sono a nido d'ape o Margherita. Utilizzare questi punti per scopi decorativi e non nella realizzazione di un capo. Macchine computerizzate hanno una grande varietà di punti decorativi disponibili, compreso il ricamo di lettere.