Etapcharterlease.com

Macchie di olio in vestiti

Macchie di olio in vestiti

Le macchie di olio lasciano segni scuri, evidenti su capi di abbigliamento che non escono senza combattere. Aggrappandosi alle fibre dei vostri vestiti con una tenacia ammirevole, macchie d'olio creano una situazione frustrante per chi ha a che fare con loro. Che si tratti di spruzzi di olio da cucina o olio da macchina, il trattamento è quasi la stessa.

Rimuovere l'olio

Tenta di rimuovere tanto petrolio possibile macchiare nuove macchie con carta assorbente e raschiatura vecchie macchie con qualcosa di noioso. Un coltello di plastica o un cucchiaio funziona bene per questo. Dopo aver rimosso tanto olio quanto si può uscire, posare l'indumento piatto così la macchia è rivolto verso l'alto. Coprire la macchia con soda, amido di mais o bambino polvere lievitante. La polvere contribuirà ad per assorbire una parte dell'olio dai vestiti. Lasciare la polvere sulla macchia per almeno un'ora consentire il tempo per lavorare.

Trattare la macchia

Dopo si spazzola via la polvere nel Cestino, la macchia deve essere pretrattate prima del lavaggio. Coprire la macchia con un liquido detersivo in polvere o un liquido grasso-combattimento sapone per i piatti e utilizzare un pennello di setole morbide per lavorarlo nella macchia. La macchia dovrebbe essere lasciata a bagno per almeno 15 minuti. Se non si dispone di eventuali detergenti liquidi disponibili, mescolare detersivo in polvere con acqua, così si crea una pasta spessa e pulire delicatamente nella macchia con un panno.

Tempo di lavaggio

Con la macchia pretrattata, l'indumento è pronto per essere lavato. Controllare l'etichetta per eventuali istruzioni speciali di lavaggio. Il capo ha bisogno di essere lavati con l'acqua più calda possibile gestire per sollevare in modo efficace l'olio rimasto. Seguire le indicazioni anche per la quantità di detersivo consigliata. Una tazza di aceto bianco aggiunto in fase di risciacquo può aiutare a sbarazzarsi di qualsiasi odore che può essere appeso come il risultato della macchia.

Precauzioni

Se la macchia di olio era da benzina o gasolio, può rendere l'abbigliamento infiammabili. Mantenere l'indumento lontano da scintille o fiamme ed evitare di utilizzare detergenti a base di solvente su di esso. Quando si tratta di essiccazione, appendere l'indumento all'esterno o in un luogo fresco e asciutto, piuttosto che disponendolo nell'asciugatrice, soprattutto se si sente ancora l'odore dell'olio. Per tutte le altre macchie d'olio, evitare di posizionare l'indumento nell'asciugatrice se è ancora possibile vedere la macchia. Il calore dall'asciugatrice può impostare la macchia, rendendo difficile, se non impossibile, rimuovere.