Etapcharterlease.com

Macchie bianche sulle foglie di zucchine

Macchie bianche sulle foglie di zucchine

Macchie bianche sulle foglie di zucchine possono essere parte della colorazione foglia naturale, o le macchie possono essere oidio fungo.

Colorazione naturale

Alcune varietà di zucchine sviluppare macchie bianche splodged sulle foglie che invecchiano. Se la pianta è in crescita e produzione di zucchine e ha foglie di forma e dimensioni normali, le macchie bianche sono probabilmente il colore naturale. È possibile esaminare le macchie; Se non li si asporterà le foglie, la colorazione è naturale.

Oidio

Se le macchie bianche sono oidio, hanno aspetto simile a una spolverata di farina sulla foglia, e si può strofinare i punti. La causa delle macchie è spore prodotte dal fungo.

Prevenzione

Oidio cresce in condizioni di umide, umide. Acqua il vostro giardino al mattino presto in modo che l'aria intorno le foglie sia asciutto prima di sera. Assicurarsi che le piante sono abbastanza distanti per un sacco di circolazione dell'aria. Se si sviluppa la muffa polverosa, rimuovere le parti di pianta infetta per evitare un'ulteriore diffusione della malattia.