Etapcharterlease.com

Livelli di PH della catalasi

Livelli di PH della catalasi


Catalasi è un enzima, una proteina che catalizza o accelera le reazioni chimiche. Il corpo umano utilizza catalasi per abbattere il perossido di idrogeno. Mentre il perossido di idrogeno è importante per alcune reazioni nelle cellule, può anche causare danni danneggiando il DNA. Catalasi aiuta a prevenire danni, accelerando la ripartizione del perossido di idrogeno in ossigeno e acqua.

Caratteristiche

Come altri enzimi, catalasi funzioni meglio al suo pH ottimale. A valori di pH diversi dal pH ottimale, farà diminuire l'attività dell'enzima. Se il pH sale o scende troppo lontano l'enzima può diventare denaturato e perdere la sua struttura; Essa cessa di avere qualsiasi attività a tutti.

Tipi

Il pH ottimale di catalasi in esseri umani è 7 (neutro); il valore ottimale di catalasi può variare in altre specie. A livelli di pH superiore a 10, catalasi è denaturata e a livelli di pH inferiore a 3,5, alcune catalasi dissocierà in due subunità, sebbene ancora questi effetti possono variare per le diverse specie.

Significato

Al fine di esporre un alto livello di attività, catalasi deve essere in un ambiente dove il pH è vicino al suo livello ottimo. Cellule di prevenire la denaturazione delle proteine ed enzimi controllando il loro pH attraverso una varietà di meccanismi. Un buffer (una soluzione che resiste al cambiamento del pH) è il modo migliore per raggiungere condizioni simili in un esperimento di laboratorio.