Etapcharterlease.com

Livelli di bilirubina elevata negli adulti

Livelli di bilirubina elevata negli adulti

Livelli di bilirubina elevata negli adulti causano una condizione chiamata ittero. L'ittero è caratterizzata da occhi gialli e pelle gialla. Centinaia di condizioni mediche può causare livelli di bilirubina elevata negli adulti. Tuttavia, alcune di queste condizioni mediche sono abbastanza comuni e la maggior parte può essere trattata o almeno gestita. La bilirubina è un composto di giallo che si forma quando l'emoglobina dai globuli rossi si rompe.

Epatite

L'epatite si verifica quando il fegato si infiamma e può causare livelli di bilirubina elevata negli adulti. Ci sono cinque tipi di epatite: epatite A, B, C, D ed E. virus, acqua contaminata e abuso di alcol, il trauma e cibo sono le cause più comuni di tutte le forme di epatite. Tuttavia, non tutte queste cause porterà a tutte le forme di epatite. Tutte le forme di epatite possono essere gestite e la prognosi è spesso buona-- anche se l'infezione può essere grave-- se è presa in tempo e correttamente gestito. L'epatite A è curabile e spesso si risolve senza intervento medico.

Ematoma

Un ematoma si verifica quando il sangue raccoglie in un'area specifica e può causare livelli elevati di bilirubina in adulti. L'ematoma più comunemente con esperienza è un livido. Come il livido comincia a guarire, bilirubina si moltiplicherà presso il sito del livido e come il viola o nero della contusione comincia a svanire il livido assumerà un colore giallo fino a quando non si guarisce completamente. Gli ematomi sono più spesso causati da traumi. Essi possono essere molto gravi, soprattutto se colpiscono il cervello e potrebbe essere necessario essere curati da un medico.

Mononucleosi

Mononucleosi, noto anche come febbre ghiandolare, è una malattia virale contagiosa che può causare livelli di bilirubina elevata negli adulti. Questa malattia è abbastanza comune ed è passata da una persona a altra attraverso la saliva infetta. Questa malattia non ha nessun regime di trattamento specifico e la maggior parte dei pazienti recuperare consumando molti liquidi e ottenere un adeguato riposo. Tuttavia, se un paziente manifesta tonsille gonfie gravemente o una gola gonfia gravemente, un tipo di farmaco chiamato corticosteroidi può essere necessario per alleviare il gonfiore. Maggior parte dei pazienti fanno un pieno recupero da mononucleosi.

Sepsi

La sepsi è un'infezione del sangue e si verifica quando infettati microrganismi si fanno strada nel flusso sanguigno. Poiché sepsi colpisce il sangue che può portare a livelli di bilirubina elevata negli adulti. Sepsi possono essere fatale se non trattata adeguatamente e tempestivamente con antibiotici. Nei casi più gravi, il paziente può avere bisogno di avere qualsiasi pus drenato chirurgicamente. Se la sepsi sono inceppata e trattata in tempo la maggior parte dei pazienti farà un pieno recupero.

Anemia falciforme

Anemia falciforme è una malattia ereditaria del sangue. Pazienti con anemia a cellule falciformi hanno globuli rossi che sono a forma di falci anziché a forma di una ciambella. Poiché l'anemia a cellule falciformi colpisce il sangue, i pazienti possono sperimentare livelli di bilirubina elevata. Questa condizione tende ad accorciare le durate della vita di maggior parte dei pazienti, tuttavia, trattamenti come trapianti di midollo osseo possono contribuire a migliorare la lunghezza e la qualità della vita per alcuni pazienti.