Etapcharterlease.com

Leggi di seduta del bambino in Spagna

Leggi di seduta del bambino in Spagna

Legge spagnola prescrive chiaramente il modo in cui i bambini possono guidare nei veicoli. A seconda dell'età e le dimensioni del bambino, la legge può richiedere l'uso di un sedile appositamente progettato per un neonato o un bambino, o può limitare dove nel veicolo il bambino può stare seduto. Leggi della Spagna bambino sedile utilizzano cinque età sovrapposti di tutta l'Unione europea e fasce di peso come guida per la selezione di seggiolini per bambini. Legge spagnola tenta di garantire la sopravvivenza dei bambini in gravi incidenti, in cui loro dimensioni altrimenti potrebbero esporre a maggior rischio rispetto agli adulti completamente sviluppati.

Regolamento generale

Figli in Spagna, come tutti gli adulti, sono tenuti a indossare le cinture di sicurezza standard, che sono già installate in un veicolo nuovo. Tutti i seggiolini auto per bambini più piccoli o più giovani devono essere progettati per permettere la protezione simile a quella delle cinture standard adattando al telaio più piccolo di un bambino e peso minore. Questi seggiolini possono essere composto di una serie di cinghie flessibili deve essere assicurato con una fibbia, attaccati a una sedia e/o scudo e ancorati saldamente alla apposita sede della vettura o panca. In alternativa, il seggiolino auto può essere un dispositivo di ritenuta che semplicemente appone alla cintura di sicurezza pre-installata per adattarlo al telaio e al peso del bambino.

Neonati e bambini piccoli

Leggi e regolamenti sui seggiolini auto per bambini in Spagna conformano alle direttive di tutta l'UE. Allo stesso modo, tutti i sedili di auto acquistati per l'uso in Spagna deve conformi alle norme UE e recano il marchio CE (Conformitée Européenne). Neonati e bambini di peso inferiore ai 10kg o di età inferiore ai nove mesi dovete guidare in posti culla appositamente progettati. Questo seggiolino deve essere posizionato sul sedile posteriore del veicolo ed essere fissato saldamente al sedile con cintura di sicurezza pre-installato dell'auto. Se un bambino pesa tra 10 e 13kg o è tra nove mesi e 2 anni di età, il seggiolino appropriato deve essere posizionato anche sul sedile posteriore e deve essere rivolto all'indietro. Un seggiolino per bambini rivolto all'indietro non può essere montato in qualsiasi sedile dotato di airbag frontale attivato. Solo se l'air bag è completamente disattivata quella seduta utilizzabile; sistemi di airbag di disattivazione automatica, peso-sensibile non sono consentite.

Bambini

Bambini fra le età di nove mesi e 3 anni di età, da 9 e 18 kg, possono riunirsi in seggiolino auto rivolto in avanti o indietro. Devono essere collocati sul sedile posteriore della vettura e saldamente con pre-installato cinture di sicurezza del veicolo. I bambini tra i 3 e i 6 anni di età o di peso compreso tra 15kg e 25kg devono utilizzare un adattatore per seggiolino e, facoltativamente, un adattatore di cintura di sicurezza, per consentire il corretto uso della cintura di sicurezza del veicolo pre-installato.