Etapcharterlease.com

Le mance di galateo per i titolari di salone

Le mance di galateo per i titolari di salone

Il rapporto con il tuo salone è importante e intima. Si desidera ricevere attenzione indivisa da stilisti e coloristi, essere in grado di concederci un appuntamento dell'ultimo minuto, dovrebbe avete bisogno di emergenza bang trim e sentirsi rilassati nelle loro mani. Un modo per nutrire la relazione e separare se stessi dal clienti generali è per visualizzare la tua gratitudine attraverso le mance appropriato.

Storia

Il concetto di ribaltamento è provenuto da 16th-century England quando servi domestici sono state compensate tramite gli ospiti in visita. Suggerimenti non sono stati dati negli Stati Uniti fino a dopo la guerra civile. Gli americani hanno iniziato a viaggiare all'estero, e l'abitudine ha iniziato a diffondersi negli Stati Uniti nonostante l'assenza di una classe di servo. La mancia è stato visto come un modo per compensare i lavoratori sottopagati, specialmente per andare sopra il call of duty. La differenza nelle mance protocollo tra titolari e dipendenti di salone molto probabilmente si è evoluta da questa abitudine. I titolari di salone erano visti come il capo della famiglia e non ha diritto ad un risarcimento supplementare, nonostante la prestazione del servizio stesso.

Linee guida

Ribaltamento della stilista o colorista che possiede anche il salone generalmente è stato considerato inutile e, in alcuni casi, un passo falso. È stato presupposto che il proprietario raccoglie la maggior parte dei benefici finanziari dal costo del servizio, a differenza di uno stilista che affitta lo spazio dal salone. Parere ora è vario e continua ad essere una preferenza personale. Tuttavia, secondo Peggy Post, testa di Emily Post Institute, questa tradizione sta scomparendo. I clienti dovrebbero pianificare Suggerimento 15-20 per cento del totale, indipendentemente dal fatto o meno la stilista possiede il salone. Se più membri del personale sono stati coinvolti nella visita, la punta dovrebbe essere diviso tra di loro, secondo quanto ciascuno contribuito.

Eccezioni

Dovrebbe seguire la tradizione di ribaltamento non il proprietario del salone, è ancora importante esprimere la tua gratitudine in modo misurabile. Considera di postare una recensione positiva sui siti Yelp o Facebook, dare il proprietario un regalo annuo..--come una bottiglia di vino o dei fiori..--e, naturalmente, offrendo consigli personali al salone. Anche se generalmente non si punta, è possibile considerarlo se il proprietario è spremuto all'ultimo minuto, tagliare i capelli del vostro bambino durante il vostro appuntamento o se tu fossi particolarmente fine.

No-ribaltamento saloni

Se il concetto di ribaltamento lascia l'amaro in bocca o rende il vostro sentire sotto pressione, saloni di "no-punta" esiste..--e la politica è rigorosamente applicata. La maggior parte di loro sono High-end saloni che seguono questo protocollo al fine di fornire un ambiente più confortevole per i loro clienti.