Etapcharterlease.com

Lavaggio a secco alternative a casa

Lavaggio a secco alternative a casa


La spesa di lavaggio a secco è sufficiente a scoraggiare alcune persone dall'acquisto di tessuti che deve essere lavato a secco. Oltre alla spesa, la maggior parte delle lavanderie a secco utilizzare una sostanza chimica chiamata percloroetilene, che viene identificato come un possibile cancerogeno. Individui coscienti di salute spesso cercano di evitare di prendere i loro vestiti per il pulitore a secco per evitare di respirare questa sostanza chimica. Prendere in considerazione alcune alternative per lavaggio a secco, la maggior parte delle quali lavorano su quasi tutti i tessuti.

Sacchetti di asciugacapelli

Casa a secco kit sono l'alternativa numero uno a secco. Queste borse essiccatore contengono una piccola quantità di soluzione di pulizia e vengono solitamente con un trattamento di macchia. Posto i vestiti nella borsa, e il foglio incluso con la borsa tira fuori la sporcizia dai vestiti senza danneggiare gli elementi. Questo metodo funziona per la luce di pulizia, ma utilizzare un metodo alternativo per la pulizia pesanti.

Lavaggio a mano

Lavare a secco solo vestiti che non sono fatti da lana, seta o rayon di solito sono lavati in acqua in un lavandino. La ragione di questi tessuti sono etichettati lavare solo a secco è di solito per proteggere la forma il tessuto o gli abbellimenti sulle voci. Lavare a mano gli elementi in acqua fredda con un detersivo delicato. Risciacquare abbondantemente, ma non strizzare i vestiti. Premere delicatamente il tessuto per rimuovere l'acqua in eccesso. Appendere ad asciugare.

Ciclo delicato

Posto di lavare a secco solo gli elementi del ciclo delicato di una lavatrice a carico frontale. Sempre utilizzare un detergente delicato e un ciclo delicato o delicato. Non asciugare i capi nell'asciugatrice, ma piuttosto appendere ad asciugare. Tessuti pesanti posto piano ad per asciugare.

Tessuti delicati

Lana, seta e rayon richiedono speciale cura di pulizia domestica. Lavare la lana e la seta in acqua fredda con un detersivo delicato. Non torcere o strizzare il tessuto. Rimuovere il tessuto dall'acqua e posto su un asciugamano. Modellare il tessuto torna alla forma originale e premere la voce secca tra due asciugamani. Non utilizzare detergenti acidi su rayon perché questo si romperà i tessuti. Utilizzare un detergente con un pH superiore a 7. Non agitare rayon a tutti se possibile. Consentire il rayon in ammollo in acqua e sciacquare con acqua fredda. Premere tra due asciugamani di piatto asciutto e laico per completare il processo di essiccazione.

Cura preventiva

Un modo per ritardare l'esigenza di pulizia è quello di indossare sempre un ulteriore elemento di abbigliamento sotto i tessuti che normalmente richiedono il lavaggio a secco. Indossando un'altra camicia protegge l'altro elemento da macchie di sudore e odore di corpo. Tuttavia, non protegge contro le macchie esterne. Questa tecnica funziona particolarmente bene con i maglioni.

Pulizia a vapore

Posizionare qualsiasi elemento non-lana, seta o viscosa nell'asciugatrice con un asciugamano umido. Eseguire l'asciugatrice per 20-30 minuti fino a quando la spugna è asciutta a vapore fuori molti dei contaminanti dal tessuto.