Etapcharterlease.com

Lana merinos vs cachemire

Lana merinos vs cachemire

Cashmere e lana merino sono popolari tessuti per l'abbigliamento invernale come maglioni, sciarpe e calzini a causa della loro consistenza morbida e calore. Mentre entrambi sono altamente apprezzati e ricercati, ci sono alcune differenze tra i due tessuti.

Pecore Merino

Lana merino proviene da una razza di pecore chiamate la Merino, che ampiamente sono considerati avere la lana più bella, più morbida di tutta la razza delle pecore. Dei tre ceppi diversi, la Delaine ha la lana più liscia.

Capre cashmere

Mentre diverse razze di capre producono le fibre di cashmere, Cashmere (o Kashmir) capre producono la maggior parte delle fibre di cashmere. A differenza di lana, che è Tosato, le fibre di cashmere sono spazzolate o pettinate. Cashmere è considerare generalmente come essendo più morbida e più caldi (oncia) di lana.

Cura di lana merino

Lana merino è più durevole di cachemire ed è solitamente meno costoso. Un maglione di lana Merino può essere posto-pulito o lavato a mano in acqua calda o fredda, a seconda il sapone viene utilizzato. Ci sono saponi speciali disponibili per la pulizia di lana Merino.

Cura del cashmere

Un maglione di cashmere o la sciarpa può essere lavato a mano, ma pulizia spot solitamente non è raccomandato perché sfregamento alle fibre per rimuovere una macchia cambia la consistenza del tessuto.