Etapcharterlease.com

La piramide del sole degli Aztechi

La piramide del sole degli Aztechi

La piramide del sole a Teotihuacan è la terza più grande piramide del mondo. Gli Aztechi scoperto la piramide centinaia di anni dopo il Teotihuacanos abbandonò la città e prende il suo nome attuale. Aztechi credono che alle città di Teotihuacan, seduto dove nacquero il sole, la luna e l'universo. Il nome della città significa "Il luogo dove gli uomini diventano divinità."

Posizione

La piramide del sole è incastonato in una valle vicino alla montagna di Cerro Gordo. La sua forma assomiglia a quella delle vicine montagne. Si siede sul lato est del viale dei morti nella parte settentrionale della città. La piramide del sole si trova al centro della città antica, tra la vicina piramide della luna e sul canale di San Juan.

Caratteristiche fisiche

Dimensioni originali della piramide, quando fu completata nel 200 C.E. erano circa 63 metri di altezza e di 215 metri quadrati, una delle strutture più grande mai costruite nelle Americhe antiche. Fu ampliata due volte in periodi successivi. La piramide aveva originariamente quattro passaggi di piattaforma, un tempio e una piattaforma chiamata la piattaforma Adosada, posta sopra la facciata originale della piramide. Il vertice della piramide, compreso il tempio, è stato distrutto, così piccolo è conosciuto circa questi parti della struttura. La piramide originale era coperto di intonaco a calce e murales brillante, forse con jaguar zampe e teste, serpente sonagli e stars.

Reperti di scavo

Nel 1971 Escavatori scoprirono una rete di tunnel sotto la piramide. Le gallerie conducono a un cluster di trifoglio-come degli alloggiamenti apparentemente utilizzata per riti di fuoco e acqua. Le grotte possono hanno dettato dove cittadini posizionato la piramide. Anche se nessun tombe sono stati trovati nella piramide del sole fin dalla pubblicazione, tomba di uno scheletro maschio è stato trovato sotto la vicina piramide della luna. Animali sacrificali ed elementi greenstone e ossidiana sedevano nella tomba.

Teotihuacan

Teohitican è cresciuto a un grande insediamento di 150 A.C., forse a causa di queste grotte religiosamente significative alla fine si trovano sotto la piramide. La città si espanse notevolmente tra 250 e 450 C.E., con almeno 2.000 dimore e una popolazione stimata di fino a 200.000. Da 650 C.E., Teohituacan era la sesta città più grande del mondo, ma un violento incendio distrusse la maggior parte della città a quel tempo. La città è diminuito rapidamente da quel punto, per ragioni sconosciute, anche se teorie comprendono un'invasione da un'altra città e l'erosione delle risorse naturali sovrasfruttate.