Etapcharterlease.com

La mia pianta di alloro di montagna è in crescita Sparse

La mia pianta di alloro di montagna è in crescita Sparse

Rivaleggiare con la bellezza di rododendri fioriti, alloro di montagna (Kalmia latifolia) fiorisce in maggio e giugno attraverso gli Stati Uniti. Esistono oltre 75 cultivar, con più visualizzati da fiori nei toni del bianco o rosa, ma più moderno selezioni visualizzazione fiori si avvicina rosso sangue o con le macchiette più multicolori sui petali. Per gli allori più sani di montagna, li pianta in terreni silicei fast-drenante che sono arricchiti con sostanze organiche.

Arbusto abitudine

Un alloro di montagna selvaggio cresce nel suo areale originario di alta quota intorno alle montagne Appalachian cresce 7 a 15 piedi di altezza. Cultivar di giardino maturo spesso molto più piccolo con ramificazione più compatto. Quando coltivate in pieno sole, alloro di montagna è più arrotondato e denso, ma diventa aperto e architettonicamente pittoresco con più d'ombra nel paesaggio. Troppo molta ombra inibisce la fioritura, e la pianta diventa debole e gambe lunghe.

Insight di potatura

Poiché la montagna allori sono generalmente a crescita lenta, giardinieri raramente potare gli arbusti a meno che non si verifica un ramo morto. Più grande l'arbusto, il più bello diventa, così si evita di potatura qualsiasi suggerimento per incoraggiare più crescita e ridimensionare possibile ogni anno. Qualsiasi taglio di luce è fatto immediatamente dopo la fine di fioritura. Se un alloro di montagna ottiene magro o sbilenco o perde vigore dopo essere stato molto vecchio, dura potatura conduce al ringiovanimento. Finché le piante sono sane e non sono stressati con siccità o nutrizionale basso del suolo dopo la potatura, l'alloro di montagna cresce con un'abitudine migliorata.

Come ringiovanire

In molto tardo inverno o inizio primavera, tagliare una leggy o vecchio, scraggly mountain laurel per ringiovanimento. Tagliare tutti i rami a 2 a 4 piedi alti o bassi quanto 2 pollici se l'arbusto è già piuttosto piccola. Crescita di nuovi germogli dalle gemme dormienti sotto le ferite di potatura durante l'estate. Un più pieno, denso arbusto che fiorisce ancora una volta pesantemente si verifica due o tre anni più tardi.

Mantenere le piante sane

Nuova crescita su montagna allori impediscono di essere troppo radi e magro piantando arbusti dove ricevono non meno di quattro ore di irraggiamento solare diretto a qualsiasi ora del giorno. Pacciamatura del terreno con acido-formanti importa come corteccia di pino o aghi. La pacciamatura mantiene il terreno fresco, umido e pieno di sostanze nutrienti per sostenere lo sviluppo più forte ramo, foglia e fiore. Applicare un concime granulare rododendro lento rilascio secondo le indicazioni dell'etichetta per mantenere il terreno fertile. Irrigare durante la siccità per prevenire degrado ramo o foglia goccia ingiallimento e prematura.