Etapcharterlease.com

La differenza tra vapore e turbine a gas

La differenza tra vapore e turbine a gas

Diversi tipi di turbine esistano in tutta la nazione, come il nucleare turbine, generatori eolici, turbine a gas e turbine a vapore. Il vapore e turbine a gas girare la turbina con calore, ma il calore è prodotto in diversi modi. Dei due tipi di turbine, turbina a vapore è stato inventato molto tempo prima la turbina a gas.

Turbine a vapore

Turbine a vapore per creare energia di riscaldamento dell'acqua in una caldaia. L'acqua si riscalda un vapore, che si espande. Il vapore ad alta pressione fa sì che le palette della turbina in rotazione attorno ad un generatore di creare energia elettrica. Il vapore si condensa in acqua e va indietro alla caldaia, quindi può essere riscaldato nuovamente.

Turbine a gas

Turbine a gas sono più noti per il loro uso dei motori per aerei. Aria entra in un compressore, che sfocia in una camera di combustione. Dalla camera di combustione, l'aria si mescola con un gas e quindi è bruciata. L'accensione di gas e aria crea un scarico ad alta pressione. L'espansione di questo scarico ad alta pressione si trasforma la turbina e un compressore d'aria.

Combustibili

La più grande differenza tra vapore e turbine a gas è il combustibile che utilizza ogni turbina. Turbine a vapore utilizzare acqua, ma turbine a gas può utilizzare diversi tipi di gas: gas naturale, benzina, propano, gasolio e kerosene. Il vapore dall'acqua può essere riciclato nuovamente dentro la caldaia, mentre lo scarico del gas può essere utilizzato nuovamente, ma non per lo stesso scopo.

Cicli

Un'altra importante differenza tra vapore e turbine a gas è il tipo di cicli che ciascuno utilizza. La turbina a vapore utilizza il ciclo di Rankine per il ciclo termodinamico, mentre la turbina a gas utilizza il ciclo di Brayton per il ciclo termodinamico. Il ciclo Rankine fondamentalmente converte il calore in lavoro. Il ciclo di Brayton ha aria ingerita in un motore, che si infiamma con un combustibile.