Etapcharterlease.com

La definizione di stampa a sublimazione

La definizione di stampa a sublimazione


Le stampanti sono una periferica del computer comunemente usato. Esistono molti tipi di stampanti sul mercato, e una tale periferica di stampa è la stampante a sublimazione, che utilizza la stampa a sublimazione.

Funzione

Stampa a sublimazione è fatta usando un processo di tintura di calore e trasferirlo su un mezzo come di carta o plastica. I rulli della stampante spingono il mezzo e suoi pannelli di colore sotto la testina di stampa termica. La testina di stampa contiene elementi riscaldanti e stabilisce la quantità di colorante a seconda della quantità di calore trasmessa. Il colorante si riscalda un gas, si diffonde sul supporto stampa e diventa una tinta unita.

Vantaggi

Stampa a sublimazione vantaggi ha sopra stampa inkjet includono stampa immediata gestione, dal momento che le stampe sono realizzate asciutto in contrapposizione a umido. Una stampante a getto d'inchiostro produce a strati le gocce di inchiostro, che può essere visto sotto ingrandimento. Sublimazione della tintura crea tonalità costante senza spotting, simile a una fotografia prodotta chimicamente. Stampanti a sublimazione contengono anche meno parti in movimento rispetto alle stampanti a getto d'inchiostro, diminuendo i problemi di usura e lacerazione.

Svantaggi

Stampanti a sublimazione accettano solo carta di stampa appositamente codificato, limitando la loro flessibilità. Stampanti a sublimazione utilizzano solo un singolo rotolo, che si applica tutti i quattro pannelli della tintura colorata per ogni stampa, anche se non sono necessari tutti i pannelli. Questo comporta una quantità relativamente alta di tintura sprecata per stampa.