Etapcharterlease.com

La definizione di preclusione nel settore assicurativo

La definizione di preclusione nel settore assicurativo

La legge della preclusione è talvolta usata in materia di assicurazioni. Preclusione è un concetto giuridico che contiene un'entità per alcuni standard di comportamento stabilito.

Definizione

Preclusione impedisce la compagnia di assicurazione di adottare una posizione che non è coerenza con una posizione che ha preso in precedenza se si tradurrebbe in un pregiudizio per l'assicurato. Considerando che può essere legittimate da determinate azioni, gli assicuratori devono essere onesti nei loro rapporti con l'assicurato.

Esempio

Se si invia in un pagamento in ritardo sui premi di assicurazione, la compagnia di assicurazione non può decidere di annullare la vostra assicurazione se è stato l'abitudine di accettare pagamenti in ritardo dagli altri. Questo è perché eri sotto l'impressione che un ritardo nel pagamento non porterebbe a una politica di cancellazione, basato sul comportamento della compagnia di assicurazione di accettare ritardi nei pagamenti da altri utenti senza conseguenze.

Vantaggi

Questo concetto detiene una compagnia di assicurazioni per alcuni standard nei suoi rapporti con i consumatori. Gli assicurati dà qualche garanzia che i loro interessi non verranno danneggiati nei loro rapporti con l'assicuratore.