Etapcharterlease.com

L'inquinamento dell'aria influisce sulle piante?

L'inquinamento dell'aria influisce sulle piante?

Inquinamento atmosferico causa di attività umane industriali e commerciali e questo può danneggiare le piante entrambi a breve e lungo termine. Anche se l'inquinamento atmosferico è diminuito nella maggior parte dei paesi sviluppati a causa di severe norme e controlli progettati per migliorare la qualità dell'aria, l'inquinamento è ancora un problema significativo in via di sviluppo. Ammoniaca, biossido di azoto, biossido di zolfo e ozono sono sostanze inquinanti dell'aria più grandi che colpisce le piante.

Danni chimici diretti

Le emissioni di zolfo e di azoto da industria pesante possono devastare piante, tra cui ampi tratti di foresta importante. Anidride solforosa e biossido di azoto danneggiare piante distruggendo le membrane cellulari ed inibendo la fotosintesi e la respirazione. Questo porta a una crescita stentata, perdita di foglia e lesioni e più suscettibilità a danno dell'insetto. Piante danneggiate da anidride solforosa spesso un aspetto pallido e sbiancato.

Inquinamento da ozono

L'ozono è un inquinante atmosferico che influisce negativamente su piante. Un accumulo di ozono troposferico può avere un impatto significativo sulle piante. I blocchi di gas impianto di stomi, impedendo la respirazione e rallentato ritmo della pianta della fotosintesi, indebolimento e a volte uccidere la pianta. Ozono che entra nell'impianto attraverso suoi stomi possa anche distruggere cellule vegetali. Al contrario, assottigliamento dello strato protettivo di ozono alto in atmosfera della terra di inquinanti chimici possa anche danneggiare piante esponendoli ad alti livelli di luce ultravioletta.

Danni del particolato

L'inquinamento atmosferico da minuscole particelle di polvere di carbone o cemento può formare una pellicola sottile sulle foglie delle piante, riducendo i livelli di luce e il tasso della pianta della fotosintesi. Alcune polveri tossiche nell'aria, come la polvere di cemento, contengono sostanze chimiche che possono sciogliere tessuto foglia della pianta. Particolato può anche danneggiare le piante quando si deposita sul terreno perché le piante assorbono le sostanze tossiche dal suolo tramite i loro sistemi di root.

Piogge acide

Pioggia acida si forma quando le sostanze chimiche acide in sostanze inquinanti dell'aria si combinano con le goccioline di acqua nell'atmosfera. L'acqua diventa acida e, quando cade come pioggia, l'acido possa danneggiare gravemente le piante. Pioggia acida distrugge le foglie delle piante e assorbe anche nel terreno, danneggiare il suolo e rendendo impossibile la pianta di germinazione e la crescita. Piogge acide colpisce anche l'agricoltura e le provviste danneggiare le colture e riducendo i rendimenti.