Etapcharterlease.com

L-Asparaginase per trattare i tumori delle cellule di albero nei cani

L-Asparaginase per trattare i tumori delle cellule di albero nei cani


Circa il 20 per cento dei tumori della pelle sui cani sono tumori delle cellule di albero, secondo la scuola di veterinaria di Washington State University. Compaiono solitamente come un singolo nodulo su o sotto la pelle, anche se il vostro cane può avere diversi. Classi che i e II di solito non si diffondono, ma gradi III e IV possono riprodurrsi per metastasi ad altri organi e midollo osseo.

Funzione

L-asparaginasi, nomi di marca Elspar, Oncaspar ed Erwinase, è un farmaco chemioterapico. Secondo Mar Vista Animal Medical Center, le cellule del tumore hanno bisogno asparagines di crescere in fretta e questo farmaco aiuta a distruggere asparagines.

Vantaggi

Maggior parte dei farmaci chemioterapici sono per via endovenosa, ma L-asparaginasi può anche essere somministrato intramuscolare o sottocutanea. Essa provoca anche un'irritazione del tessuto limitato.

Effetti collaterali

Perché l'intestino, fegato, midollo osseo e pancreas bisogno asparagina, L-asparaginasi può causare diarrea, soppressione del midollo osseo e sanguinamento e fegato e pancreas problemi. Può anche causare una reazione allergica.

Opzioni

La rimozione chirurgica e la classificazione del tumore è il trattamento primario per i tumori delle cellule di albero. Con una completamente rimosso tumore di grado I, ulteriore trattamento può non essere necessario e la prognosi è eccellente. La radioterapia è consigliata se il tessuto del tumore rimane o con grado II o superiore.

Avanzate

Il trattamento con radiazione e la chemioterapia, compreso L-asparaginasi, sono comuni con i gradi III e IV tumori delle cellule di albero. La prognosi per i tumori delle cellule di albero avanzate anche con il trattamento è custodita, secondo Canine Cancer Awareness.