Etapcharterlease.com

L'affidabilità dei dischi rigidi esterni

L'affidabilità dei dischi rigidi esterni

L'affidabilità dei dischi rigidi esterni può variare notevolmente tra le marche. Dischi rigidi più esterni possono essere preveduti per durare diversi anni, ma secondo molti esperti, non si dovrebbe prendere parola del produttore quando si tratta di quanto tempo un'unità durerà.

Tipi di guasto

Ci sono due tipi di errori del disco rigido: logica e fisica. Un guasto del disco logico è causato da un sistema di file corrotti, virus o perdita di dati. Un guasto del disco rigido fisico è causato quando si rompe un componente fisico dell'unità. Questo può accadere a qualsiasi parte di un disco rigido, compreso il motore che alimenta l'unità o il braccio che legge e scrive dati.

Esperto Insight

Secondo uno studio fatto dai ricercatori della Carnegie Mellon University nel 2007, attestazioni di costruttori di affidabilità del disco rigido sono state grandemente esagerate. Tassi di insuccesso di alcuni dischi rigidi erano 15 volte superiori a quelli che il produttore ha sostenuto. Loro risultati hanno suggerito che, al massimo, gli utenti non dovrebbero aspettarsi un disco rigido a durare più di 11 anni, con una stima più realistica, essendo circa sei anni per le unità interna ed esterna.

Tasso di guasto

Mentre non ci sono prove empiriche che risultati esterni rigidi non riescono più spesso o più unità interne, alcuni tech scrittori tendono a non essere d'accordo. In una colonna intitolata scrittore "Perche ' I am fatto con Hard disk portatili" Computer mondo Mike Elgan dice che ha avuto sei dischi rigidi portatili esito negativo su di lui nel corso di 10 anni, e che piuttosto avrebbe usato un sistema di backup off-site basato su server. Produttore di computer Consiglio Leo Notenboom ritiene inoltre che le unità esterne sono più incline al fallimento, forse perché essi sono jostled su più, aumentando le possibilità di guasto meccanico.