Etapcharterlease.com

Istruzioni per come sintonizzarsi la swr su un'antenna firestik CB

Istruzioni per come sintonizzarsi la swr su un'antenna firestik CB

SWR, o rapporto di onde stazionarie, è una misura elettrica che valuta la risonanza di un sistema CB radio con gli 11 metri, le frequenze della banda del cittadino. Quando la radio e l'antenna raggiungere livelli corrispondenti di impedenza, le misure di SWR cadrà sotto un rapporto 2:1, e la radio CB trasmetterà in modo efficiente a una potenza massima e la distanza. Sintonizzare l'antenna CB Firestik con un misuratore SWR e massimizzare il potenziale della vostra radio.

Istruzioni

• Verificare l'installazione dell'antenna per continuità utilizzando un multimetro. Parcheggiare l'auto in un'area aperta e assicurarsi che tutte le porte sono chiuse prima di misurare il SWR.

• Collegare la radio CB al terminale di trasmettitore di Rosmetro utilizzando il cavo di patch. Collegare il cavo dell'antenna al terminale dell'antenna del misuratore SWR.

• Impostare la radio al canale 1 e alla modalità AM, se la radio è dotata di funzionalità di banda laterale. Impostare l'interruttore SWR su "Avanti".

• Premere e tenere premuto il pulsante di trasmissione sul portatile della radio. Regolare la manopola di "Set" del tester finché l'ago si allinea con il marcatore impostato sul fronte metro. Flip l'interruttore SWR "Reference" o "SWR." Registrare il valore della posizione del tester alla prima cifra decimale e rilasciare il pulsante del trasmettitore.

• Impostare la radio al canale 19, impostare l'interruttore su "Avanti" e allineare l'ago alla posizione impostata. Flip l'interruttore su "Reference", record l'ago di valore e rilasciare il trasmettitore.

• Impostare la radio sul canale 40 ed eseguire la procedura per trovare il valore SWR per questo canale.

• Regolare continuità elettrica della vostra antenna, secondo le tre letture di SWR. Se tutte le tre letture cadono tra 2.0 e 3.0, potrebbe esistere un problema di messa a terra elettrica. Se tutte le tre letture cadono sopra 3.0, un corto circuito o un problema di montaggio dell'antenna può essere il caso.

• Regolare la lunghezza dell'antenna secondo le letture. Se la lettura del canale 1 è maggiore di canale 40, l'antenna deve essere allungata regolazione della montatura o ruotando la vite di punta. Se la lettura del canale 40 è superiore al canale 1, l'antenna deve essere accorciata regolando la vite di punta, rimuovendo isolamento e ritaglio di una porzione della punta dell'antenna o abbassando la frusta metallica.