Etapcharterlease.com

Istruzioni dettagliate su come cambiare un pannolino

Istruzioni dettagliate su come cambiare un pannolino

Cambiare il pannolino di un bambino per la prima volta può essere intimidatoria per chi non l'ha mai fatto prima. Se sei un genitore prima volta o una babysitter o un accompagnatore, comprendere i passaggi coinvolti nel cambiare il pannolino di un bambino possono aiutarti a essere più sicuri circa le vostre abilità di cura del bambino e rendere molto più agevole il vostro rapporto con il bambino.

Istruzioni

• Raccogliere le forniture accanto dove si modificherà il bambino. È possibile modificare un bambino sul fasciatoio, letto, tappeto o qualsiasi altra superficie piana. Ti serviranno un pannolino pulito, salviette, crema pannolino e un pad per mettere sotto il bambino. Per pannolini di stoffa, è inoltre necessario pannolino pin e una copertura del pannolino.

• Appoggiare il bambino su un tampone assorbente su una superficie piana. Il bambino dovrebbe essere volto con i piedi verso di voi.

• Sganciare entrambi i lati del pannolino e usare la metà anteriore per pulire il sederino per rimuovere qualsiasi materia solida.

• Sollevare delicatamente le caviglie del bambino e ripiegare la metà superiore del pannolino sotto suo fondo. Abbassare i piedi nuovamente.

• Strofinare il bambino genitali e inferiore con un bambino pulito. Potrebbe essere necessario utilizzare più di uno se il bambino è particolarmente disordinato. Assicuratevi di che avere anche le pieghe dove le gambe si incontrano il corpo. Per le ragazze, sempre pulire da davanti a dietro per aiutare a prevenire le infezioni.

• Crema pannolino diffusione su tutte le aree che sembrano rosso o infiammato per proteggere il bambino da dermatite da pannolino.

• Far scorrere il pannolino sporco fuori da sotto il bambino e sostituirlo con un pannolino pulito. Diffondere il pannolino pulito fuori di larghezza nella parte anteriore e posteriore.

• Piegare la metà anteriore del pannolino fino sopra la parte anteriore del bambino. La parte superiore dovrebbe essere proprio dietro il tasto di pancia del bambino. Se il cordone ombelicale è ancora presente, evitare di mettere il pannolino direttamente sopra di esso e invece di piegare la parte superiore del pannolino giù leggermente.

• Fissare i lati del pannolino utilizzando le linguette di plastica di un pannolino usa e getta o da appuntare la parte anteriore e posteriore un pannolino insieme ad un pin di pannolino. Il pannolino dovrebbe andare bene comodamente sul bambino.

• Buttare via il pannolino sporco e lavare e asciugare le mani prima di prendere il bambino.